
La prima Atalanta di Gasperini brillava in difesa come succede solo alle grandi squadre in Italia, fattore determinante per vincere gli scudetti. Quel super reparto difensivo proponeva al centro delle operazioni Mattia Caldara che poi sapeva anche segnare sganciandosi scientificamente in avanti coi tempi giusti di un Sergio Ramos, tanto per fare un esempio che renda l'idea. La sostanza restava però aver creato attorno a lui un reparto impermeabile nel suo insieme, forte sull'anticipo e nelle chiusure.
Tutto il contrario di quello di oggi insomma, e non mi riferisco alla gragnuola di goal in rimonta della Lazio, bensì al puntuale appuntamento con il gol subito praticamente in ogni partita, di campionato come di Champions League. Di questo passo il bel castello costruito da Gasperini si rivelerà sempre più fatto di sabbia fine destinato a franare.
Va bene fino a un certo punto dire che l'Atalanta è l'Atalanta proprio per questa sua vocazione offensiva ,io penso invece che gettare le basi per diventare una squadra credibile e poi incredibile nei risultat isignifichi proprio averle solide le fondamenta come succedeva prima, oppure si farà la fine di Zeman sempre più spesso con le sue squadre simpatia. Molto meglio essere musoni e antipatici, credete a me!
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0