L’opinione dei tifosi nerazzurri sul mercato estivo dell’Atalanta

Ecco l'opinione di alcuni tifosi dell'Atalanta riguardante il mercato estivo della squadra orobica. Rinforzata o indebolita?

di Filippo davide Di santo
Filippo davide Di santo
(118 articoli pubblicati)
atalanta saluto ai tifosi prima della partenza per il ritiro di Rovetta

Dea rinforzata o indebolita? E' questa la domanda che è stata fatta ad alcuni tifosi atalantini. Ecco le seguenti risposte

Mattia Facchinetti: manca la difesa da sistemare. Zapata cento volte più forte di Petagna. E tra gli acquisti contiamo Pasalic. Sono curioso di vedere Reca.

Marco Corbetta: abbiamo perso Petagna, Spinazzola e Caldara e abbiam preso Zapata e Reca. Quest'anno segnerà di più Barrow di Zapata.

Luca Crespo Crespolini: Abbiamo perso 3 titolari, Caldara, Cristante e Petagna (Spinazzola l'anno scorso non l'ho mai considerato un titolare e Gosens sta crescendo tantissimo) e li abbiamo rimpiazzati con Mancini (numericamente con il povero Varnier), Pasalic e Zapata. Cosi male non direi.

Luigi Albani: manca un centrale difensivo e un 'alternativa in mezzo a De Roon e Freuler.

Antonio Aiello: un vice Papu un centrocampista centrale e forse un difensore centrale.

Matteo Cividini: serve almeno un difensore, se non due di cui uno sarebbe il sostituto di Varnier, un centrocampista per far rifiatare i soliti e il sostituto naturale di Cristante, mi tutelerei anche con un vice-Gomez che nel caso potrebbe sostituirlo da titolare data una possibile partenza del Papu oppure semplicemente per farlo rifiatare. Piena fiducia in Gasperini e la società, ma non si può dire che ci siamo rinforzati.

Ademaro Morotti: diamo tempo a Valzania e a Gasperini.

Paolo Gianani:  Zapata per Petagna è sicuramente un ottima cosa sulla carta. Da valutare Reca di cui non so nulla ( anche se un pensierino a Lazzari della Spal io lo farei ). Da valutare anche Valzania li in mezzo. Visto l'infortunio di Varnier sicuramente prenderei un centrale difensivo e Brignola dal Benevento come vice Gomez ma anche alternativa nel tridente facendo ruotare i giocatori nelle varie competizioni. E magari un centrale di centrocampo.

Andrea Bertoli: la squadra si è indebolita, partiti 4 titolari e comprato un pseudo titolare (Zapata) perché se la giocherà alla pari con Barrow che potrebbe esplodere definitivamente questo anno, esterno sinistro un mistero Gosens è discreto nulla di più, difesa sostituire Caldara è praticamente impossibile Varnier potrebbe essere un buon acquisto ma è out fino a gennaio e per sostituire a questo problema si è andati a richiamare Djimsiti, centrocampo manca Freuler e De Roon tutta la stagione si sono già visti arrivano spompi e in più non si può sapere cosa riserva la stagione,manca sicuramente uno se non due che possano dargli il cambio. Fossi nella società punterei tutto su Dendocker ottimo giocatore possibile titolare in ben tre ruoli.

Marcello Limonta: io prenderei un difensore ancora.

Edlir Shera: buonissimo. Partiti quelli che si sapevano già, trattenere i migliori è un grandissimo risultato.

Davide Barzon: difesa! Prima di tutto un centrale, poi un terzino.

Luca Lanfranchi: io la penso come Gasperini che chiedeva 4 acquisti. Uno è arrivato (Zapata)ma è comunque partito Petagna. Più successivamente a questa dichiarazione si è rotto Varnier. Sono fiducioso sicuramente arriva qualcuno.

Samuele Riva: Pessina e Valzania daranno soddisfazioni. Abbiamo il dubbio in difesa. Masiello di un vice ha bisogno secondo me. Sono tre anni che è ad alto livello.

Fabrizio Lavetti: ottimo mercato. L'acquisto più importante è stato Gasperini. Per il resto vediamo di stare sereni e con i piedi per terra che io sono quaranta anni che seguo la Dea. Siamo sempre e comunque una provinciale di lusso. Percassi sa il fatto suo, e non cominciamo a fare polemiche prima del dovuto. Le somme si fanno almeno al termine del girone di andata del campionato.

Davide Benedetti: l'acquisto più importante è aver tenuto Gasperini. spero rimanga Gomez e con un centrocampista centrale in più siamo a posto.

Gianni Barachetti: manca un centrale esperto e uno sulla fascia tipo Lazzari.

Arco Raselli: per me qualcosa ancora in difesa, rimpiazzare Caldara non è così semplice e li siamo un po' scoperti secondo me.

Curva Nord Atalanta
Fonte: l'autore Filippo davide Di santo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.