L’Europa è di casa a Bergamo: la Dea continua la sua corsa

Seconda stagione consecutiva in Europa League per l'Atalanta, adesso è una piacevole abitudine

di Luca Sala
Luca Sala
(218 articoli pubblicati)
Percassi Style

Gasperini c'entra per il secondo anno di fila il piazzamento nelle Coppe Europee, non importa granché se tocca spareggiare in estate, ci mancherebbe altro! Ormai a Bergamo tutti hanno capito che la salvezza, prima una regola di vita calcistica, non bastava più ad una Società con una Storia gloriosa ed un titolo di Regina delle Provinciali ormai inflazionato. 

Serviva il cambio di mentalità e uno come il tecnico di Chivasso per realizzarlo in così breve tempo, Finalmente il refrain "prima la  salvezza,tutto quello che viene è in più" è stato brillantemente superato  dal volere cimentarsi con nuovi e più ambiziosi progetti. 

In questo la Famiglia Percassi ha costituito la base più solida, il trampolino di lancio ideale per alzare la famosa asticella, investendo ancora più massicciamente e meglio nel florido vivaio di Zingonia, dotandosi dell'acquisto dello stadio, insomma tutto quello che serviva per appassionare un tifo incredibile, una fede calcistica con pochi riscontri nel mondo.

Il gioco spumeggiante l'ha sempre accompagnata, tutti i giocatori atalantini sanno cosa fare e ci credono fermamente, lo dimostrano  i tanti di loro finiti nelle rispettive Nazionali, tra poco li potremo vedere in azione ai Mondiali di Russia e davvero proveremo orgoglio tifando per una volta Atalanta consolandoci se  L'AZZURRO della nostra Nazionale assente é diventato nerazzurro! 

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 2 anni

    Bravo

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.