
Dopo Valencia e il cartello di incoraggiamento alla città di Bergamo tra le mani dei Gasperini Boys fini' un periodo d'oro sportivamente e umanamente, abbiamo chiuso nel cassetto qualsiasi sogno ,la priorità era salvare la pelle nella città dei Mille che rischiava di diventarlo per i decessi purtroppo arrivati ad oltre 600.
Francamente ho scritto da queste colonne il mio spontaneo rifiuto totale a qualsiasi tentativo o speranza di ripresa del campionato italiano e degli altri Paesi.
Ci sono voluti più di 100 giorni perché la situazione tornasse accettabile sotto le mura venete, i bergamaschi hanno dimostrato di essere più robusti di qualsiasi roccia ,quindi il ritorno alla vita quasi normale includeva anche e soprattutto rivedere in campo l'orgogliosa ,magica, inarrestabile formazione allestita dal mister e dalla società migliore di tutti i tempi.
Detto fatto-due partite al Gewiss Stadium - due roboanti successi in perfetto Dea style conditi dalla bellezza di 7 reti a tre con la canonica rimonta servita in faccia a Lotito e Simone Inzaghi ieri sera.
Mai mi sono sbilanciato come in questa occasione rimarcando a caratteri cubitali il titolo di questo mio sentissimo articolo, sono assolutamente convinto infatti che debba ancora nascere in Italia e forse in Europa una formazione in grado di battere la superpotenza orobica mai così padrona dei suoi mezzi forgiati dalle conoscenze infinite sul campo e moltiplicate dalla voglia di riscatto del suo popolo .
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0