
Era dal 1998 che l'Atalanta non conquistava il campionato Primavera: ultimo a farlo fu l'allenatore Giovanni Vavassori di cui si sono perse le tracce, con sincero dispiacere, almeno da parte mia. Ieri sera il terzo scudetto della baby storia nerazzurri se lo aggiudica la super formazione guidata dal milanese Massimo Brambilla curiosamente sull'Inter allenata dal bergamasco di Alzano Lombardo Armando - Mindo - Madonna, regolata per 1-0 dal gol in contropiede del talentuoso Colley, partito inizialmente in panchina.
Da almeno tre stagioni con questa la regular season si chiudeva con gli atalantini nettamente primi in classifica regolarmente e dolorosamente sconfitti poi alle fasi finali suscitando le critiche della società bergamasca contraria sostanzialmente all'attribuzione della vittoria solo dopo l'incognita dei playoff.
Il destino toglie e dà in egual misura quindi la stagione memorabile della Dea si completa più che degnamente al Tardini di Parma finalmente con la concretezza di un trofeo alzato.
Antonio Percassi il presidentissimo della new age orobica gongolava sul campo quanto negli spogliatoi dando una pacca sul petto ad ogni giovane suo campione a fine gara mentre intorno a lui si scatenava giustamente la grande festa!
Che serva da viatico alla prima squadra vedere come si fa a vincere proprio attraverso il suo tanto celebrato vivaio da sempre fucina di grandi giocatori col sogno del popolo orobico di riuscire farlo sempre in casa propria .
Percassi è il suo staff raccolgono il giusto premio in onore di Mino Favini
Vittoria porta vittoria,tocca ai grandi di mister Gasp adesso
Cronaca puntuale e precisa
Top stagione top articolo,autore sempre sul pezzo