Atalanta, settimana difficile per Gomez: quanto pesano gli errori

Due errori decisivi, che hanno messo fine al cammino dell'Atalanta nelle Coppe. Il Papu però ha il dovere di riscattarsi. Magari già da domenica...

di Riccardo Anelli
Riccardo Anelli
(64 articoli pubblicati)
Gomez-Atalanta

Papu Gomez, due errori decisivi con Borussia e Juventus

Una settimana molto difficile per Alejandro Gomez, reduce da due errori decisivi, rispettivamente con Borussia Dortmund e Juventus. Occasioni non sfruttate che purtroppo hanno messo fine al cammino dell’Atalanta, sia in Europa League che in Coppa Italia. Da possibile eroe di un popolo intero alla delusione per non aver riscritto nuovamente la storia del club.

Il calcio però è così, a volte ti dà e a volte ti toglie. Dopo la stagione da record dell’anno scorso, il Papu non è più riuscito ad essere il valore aggiunto. Poco male, perché spesso e volentieri ci sono stati Ilicic e Cristante in versione trascinatori. Detto questo, è chiaro che dal capitano, nonché uomo simbolo, ci si aspetta sempre qualcosa in più rispetto agli altri. Purtroppo però ha dovuto fare i conti con due infortuni (uno al piede ed uno alla schiena), che hanno inevitabilmente inciso sul suo rendimento.

Insomma, Gian Piero Gasperini deve ritrovare il vero Gomez, sia dal punto di vista fisico che soprattutto da quello mentale. L’argentino infatti ha il dovere di riscattarsi per tornare ad essere l’uomo in più di questa Atalanta. Gli errori pesano, ma non è questo il momento di rimurginarci sopra. Anche perché il campionato darà subito la possibilità di ricucire il distacco dalla Zona Europa. Domenica infatti all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo arriverà la Sampdoria, attualmente avanti di sei punti (44 a 38) rispetto agli orobici. Dopodiché altre “undici finali” per centrare l’obiettivo: disputare l’Europa League per il secondo anno consecutivo.

Fonte: l'autore Riccardo Anelli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.