Atalanta, Ruslan Malinovskyi: e se giocasse anche come vice Ilicic?

Il numero 18 atalantino si è integrato alla grande nel gruppo, ma viste le sue caratteristiche offensive potrebbe giocare anche in attacco.

di Filippo davide Di santo
Filippo davide Di santo
(119 articoli pubblicati)
Gomez Malinovskyi Atalanta

Malinovskyi è sicuramente uno degli acquisti che ha fatto parlare tanto in casa Atalanta: sia per le sue caratteristiche tecniche che per quanto concerne la sua grinta in campo. Il neo numero 18 atalantino ha pienamente convinto Gian Piero Gasperini, anche se lo stesso mister di Grugliasco ha esplicitamente dichiarato che mancano un vice Mancini e un giocatore capace di sostituire Ilicic. E se la società avesse scelto lo stesso Malinovskyi per completare anche quel ruolo?

 MEDIANO? TREQUARTISTA DAL GRANDE POTENZIALE – Per molti media, Ruslan Malinovskyi è stato comprato come vice De Roon, ma andando ad analizzare al dettaglio la situazione ci si trova davanti ad un giocatore molto particolare. Certo, può interpretare anche quel ruolo, però le sue caratteristiche sono più da trequartista vista la sua capacità nel saper costruire gioco. Vi ricordate quando Pasalic era considerato da tutti l’erede di Cristante e alla fine si dimostrò un semplice mediano? Ecco, stessa cosa ma al contrario. Gian Piero Gasperini ne è consapevole di ciò e Ruslan si sta
dimostrando a tutti gli effetti un vero e proprio vice Papu.

SEMPRE IN AREA: POSSIBILE VICE ILICIC? - 51 presenze e 16 goal l'anno scorso per Ruslan Malinovsky. Statistiche che, visto il livello del campionato, conterebbero poco o niente, ma aldilà di ciò non è normale per un "mediano". Da quello che si è visto nei video, è un giocatore che tende molto ad entrare in area di rigore avversaria e proporsi come attaccante aggiunto. Ciò fa scaturire una seguente questione: visto che la società sembra intenzionata a non spendere altri soldi sul mercato (aspettiamo come sempre il ritiro in Inghilterra), e se fosse Malinovskyi una grossa alternativa ad Ilicic? Piuttosto lo puoi arretrare sulla trequarti e metti Gomez nella sua posizione originale. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni ma questa potrebbe essere una delle più probabili ipotesi per cui si sta valutando se migliorare ancora il reparto offensivo o lasciare tutto invariato.

Malinovskyi Atalanta
Fonte: l'autore Filippo davide Di santo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.