Atalanta, primo colpo “alla Sartori”: ecco l’esterno ventiduenne Reca

Primo colpo di mercato in casa Atalanta: arriva il ventiduenne esterno Arkadiusz Reca. E' stato trovato l'accordo: a breve la firma e le visite mediche

di Filippo davide Di santo
Filippo davide Di santo
(80 articoli pubblicati)
Primo colpo atalantino

Ormai non ci sorprende più dallo "scouting" di Giovanni Sartori: pronto a scovare nuovi giovani talenti pronti ad esplodere in una squadra compatta e ambiziosa come l'Atalanta. Freuler, De Roon, Palomino, Castagne e Gosens: talenti fiutati dall'ex dirigente del Chievo Verona. Il primo rinforzo della stagione arriva dalla Polonia: arriva Arkadiusz Reca dal Wisla Plock. Si tratta di un terzino sinistro classe 1995, che quest'anno ha collezionato 33 presenze con 3 reti e 6 assist nel campionato polacco. Accordo raggiunto tra le società, come annunciato dallo stesso club polacco: "Wisła Płock ha raggiunto un accordo con l'Atalanta per quanto riguarda il trasferimento definitivo di Arkadiusz Reca. Il nostro difensore sinistro di 22 anni questo venerdì, 8 giugno 2018, andrà in Italia per i test medici e se li supererà parteciperà all'Europa League. Se il trasferimento di Reca avrà luogo, sarà il più alto nella storia del Wisla Plock".

CARRIERA CALCISTICA: Reca è cresciuto nelle giovanili del Chojniczanka Chojnice, squadra della sua città. Dopo due annate interlocutorie con club delle divisioni inferiori come il Koral Debnica e il Flota Swinoujscie, nel 2015, Reca si trasferisce al Wisla Plock, squadra con cui conquista la promozione nella massima serie polacca e con cui metterà a referto oltre 50 presenze in Ekstraklasa. Conta una presenza nell'Under 20 polacca. Nel 2016, invece, viene convocato da CT Marcin Dorna e riesce a esordisce anche con la maglia dell'Under 21 giocando, il 6 settembre contro l'Ungheria.

DOVE PUO' GIOCARE CON IL 3-4-1-2 DI GASPERINI: come detto prima, Reca è un terzino sinistro che può giocare anche più avanti sulla fascia. Tenderà a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo: arretrando quando c'è da difendere. Con il suo arrivo l'Atalanta avrà a disposizione cinque esterni:lui, Mattiello, Hateboer, Castagne e Gosens.

Staremo a vedere se il polacco diventerà la classica scoperta di Sartori o meno, ma sicuramente il ragazzo ha tanta voglia di far bene: il buon spirito per iniziare bene una grande stagione nerazzurra.  

Fonte: l'autore Filippo davide Di santo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.