
Ormai non ci sorprende più dallo "scouting" di Giovanni Sartori: pronto a scovare nuovi giovani talenti pronti ad esplodere in una squadra compatta e ambiziosa come l'Atalanta. Freuler, De Roon, Palomino, Castagne e Gosens: talenti fiutati dall'ex dirigente del Chievo Verona. Il primo rinforzo della stagione arriva dalla Polonia: arriva Arkadiusz Reca dal Wisla Plock. Si tratta di un terzino sinistro classe 1995, che quest'anno ha collezionato 33 presenze con 3 reti e 6 assist nel campionato polacco. Accordo raggiunto tra le società, come annunciato dallo stesso club polacco: "Wisła Płock ha raggiunto un accordo con l'Atalanta per quanto riguarda il trasferimento definitivo di Arkadiusz Reca. Il nostro difensore sinistro di 22 anni questo venerdì, 8 giugno 2018, andrà in Italia per i test medici e se li supererà parteciperà all'Europa League. Se il trasferimento di Reca avrà luogo, sarà il più alto nella storia del Wisla Plock".
CARRIERA CALCISTICA: Reca è cresciuto nelle giovanili del Chojniczanka Chojnice, squadra della sua città. Dopo due annate interlocutorie con club delle divisioni inferiori come il Koral Debnica e il Flota Swinoujscie, nel 2015, Reca si trasferisce al Wisla Plock, squadra con cui conquista la promozione nella massima serie polacca e con cui metterà a referto oltre 50 presenze in Ekstraklasa. Conta una presenza nell'Under 20 polacca. Nel 2016, invece, viene convocato da CT Marcin Dorna e riesce a esordisce anche con la maglia dell'Under 21 giocando, il 6 settembre contro l'Ungheria.
DOVE PUO' GIOCARE CON IL 3-4-1-2 DI GASPERINI: come detto prima, Reca è un terzino sinistro che può giocare anche più avanti sulla fascia. Tenderà a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo: arretrando quando c'è da difendere. Con il suo arrivo l'Atalanta avrà a disposizione cinque esterni:lui, Mattiello, Hateboer, Castagne e Gosens.
Staremo a vedere se il polacco diventerà la classica scoperta di Sartori o meno, ma sicuramente il ragazzo ha tanta voglia di far bene: il buon spirito per iniziare bene una grande stagione nerazzurra.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0