Atalanta, l’Europa passa anche da Benevento: obbligo tre punti

Solo un successo infatti potrà tenere ancora vivo il sogno europeo dell'Atalanta, a -2 dalla Fiorentina ed a -4 dal Milan

di Riccardo Anelli
Riccardo Anelli
(62 articoli pubblicati)
Atalanta BC v UC Sampdoria - Serie A

Atalanta, espugnare Benevento per tenere viva la corsa europea

Il campionato dell’Atalanta è arrivato ad un bivio. Dopo la vittoria casalinga ottenuta con l’Udinese infatti, sono arrivati due punti nelle ultime tre partite. Una leggera flessione in cui gli orobici sono sembrati poco brillanti fisicamente e soprattutto hanno risentito delle numerose assenze. La corsa all’Europa però, complice anche dei risultati favorevoli, è ancora aperta, per cui vietato alzare bianca.

Detto questo, il calendario imporrà alla Dea di tornare in campo mercoledì (ore 18) per il turno infrasettimanale, valido per la 33′ giornata di Serie A. E l’avversario sarà molto più complicato di quanto dice la classifica. I ragazzi di Gasperini infatti saranno impegnati nella trasferta di Benevento, dove ultimamente hanno fatto fatica anche le grandi squadre. Questo però non dovrà essere un alibi. Per tenere vivo il sogno europeo infatti conterà solo vincere, senza se e senza ma. Un ulteriore passo falso infatti complicherebbe molto questo rush finale, in cui i punti valgono doppio.

Riguardo invece agli infortunati, purtroppo non ci sono buone notizie. Anche perché con i Sanniti mancheranno ancora Ilicic, Spinazzola e Rizzo. A questo elenco si aggiunge Toloi (squalificato), mentre Palomino è in dubbio. Gomez invece aveva accusato un leggero dolore al retto femorale e quindi verrà valutato in giornata dallo staff medico atalantino. In compenso però tornerà Petagna, che molto probabilmente si riprenderà la titolarità.

Fonte: l'autore Riccardo Anelli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.