
Ilicic, un’assenza pesantissima per l’Atalanta
Pessime notizie per l’Atalanta, che con la sosta per le Nazionali ha perso per infortunio due titolarissimi: Spinazzola, come avevamo già anticipato, e soprattutto Josip Ilicic. Un’assenza pesantissima per i nerazzurri, costretti a privarsi del’uomo del momento, che spesso e volentieri si è rivelato un autentico trascinatore.
Maledette Nazionali direbbe qualcuno, purtroppo però sono cose che ahime bisogna mettere in conto. Lo sloveno infatti, nel match di martedì sera contro la Bielorussia, è uscito dal campo all’intervallo. Fin qui nessun allarmismo, perché la sensazione era quella di un cambio programmato. Quando la verità è venuta a galla però, si è scoperto che il numero 72 era stato sostituito per un problema al ginocchio sinistro.
Un fulmine a ciel sereno per la Dea, che a questo punto della stagione non ci voleva proprio. Le ultime indiscrezioni, fortunatamente, parlano solamente di una brutta botta. La notizia certa invece è che Ilicic salterà le prossime due gare, entrambe all’Atleti Azzurri d’Italia: Udinese e Sampdoria. In ogni caso gli orobici dovranno attendere l’esito degli accertamenti, che stabiliranno l’entità dell’infortunio e di conseguenza anche i tempi di recupero.
L’impressione però è che possa tornare disponibile per la trasferta di Ferrara, tradotto: Spal-Atalanta, in programma sabato 7 aprile (ore 18). Gian Piero Gasperini gli ha permesso di fare il definitivo salto di qualità, perché a 30 anni sembra aver finalmente raggiunto la maturità necessaria. La discontinuità è un lontano ricordo, in zona gol è più incisivo e la condizione fisica è eccellente.
Vedremo quindi se i bergamaschi potranno riavere il loro fantasista in tempi brevi oppure se gli esami strumentali emetteranno un verdetto più serio del previsto. La qualificazione all’Europa per il secondo anno consecutivo infatti passa anche e soprattutto dalle giocate di Josip Ilicic.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0