Atalanta-Fiorentina, ecco le probabili formazioni

Giornata di vigilia per Atalanta e Fiorentina. La Dea dovrà far riposare alcuni big, complice l'impegno europeo, la Viola invece darà spazio ai titolarissimi

di Riccardo Anelli
Riccardo Anelli
(64 articoli pubblicati)
Atalanta-Fiorentina Serie A

Atalanta-Fiorentina

Giornata di vigilia per Atalanta e Fiorentina, che domani (ore 18) saranno impegnate all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Nerazzurri per alimentare ulteriormente le speranze di un nuovo piazzamento europeo, i viola invece per non perdere definitivamente questo treno. La Dea potrà contare sul fattore campo, ma dovrà fare i conti con la stanchezza. Il match con il Borussia infatti comporterà inevitabilmente ad un po' di turnover, mentre i toscani scenderanno in campo con la miglior formazione possibile. Vediamo quindi le probabili scelte di Gasperini e Pioli.

Probabili Formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Petagna;

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias;

Tanti dubbi in casa bergamasca. La gara di Dortmund è stata molto dispendiosa e quindi potrebbero riposare alcuni big. Uno di questi è Caldara, che potrebbe lasciar spazio al giovane Mancini. Dopodiché ecco Toloi, Masiello e Palomino, che sono in tre per due posti. Anche gli esterni potrebbero rifiatare, con Castagne e Gosens al posto di Hateboer e Spinazzola. Vanno invece verso la conferma sia De Roon che Freuler, così come Cristante sulla trequarti. Davanti nuova chance per Petagna. Infine ballottaggio Gomez-Ilicic. Il Papu non è ancora al meglio, per cui potrebbe spuntarla lo sloveno, sempre più trascinatore di questa Atalanta.

Idee molto più chiare invece in casa viola, dove l'unico assente sarà ancora Laurini. Sull'out di destra quindi spazio nuovamente a Milenkovic. Per il resto tante conferme. Biraghi a sinistra, Pezzella-Astori la coppia centrale. Solito centrocampo a tre con Benassi, Badelj, e Veretout. Davanti Chiesa, Simeone e Gil Dias, con quest'ultimo favorito su Thereau. Occhio però anche a Eysseric e Falcinelli, possibili soluzioni da utilizzare a gara in corso.

Fonte: l'autore Riccardo Anelli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.