Atalanta in Europa League si fa sul serio, avanti tutta!

Flop alla prima partita,i motivi per essere ottimisti nonostante tutto.

di Luca Sala
Luca Sala
(51 articoli pubblicati)
Dea

Il preliminare con FC Sarajevo terminato 2-2 ha detto che l'Atalanta non è ancora in palla, ma si poteva prevedere. Premessa doverosa: a Gasperini viene regolarmente smontata la squadra dell'anno prima, col Genoa Preziosi faceva il bello ed il cattivo tempo, sicuramente guadagnando ottime plusvalenze.

A Bergamo i Percassi si adeguano, alla faccia del lavoro straordinario svolto dal tecnico ,la vecchia filosofia del vendere sempre è comunque d'attualità anche quando se ne dovrebbe tassativamente fare a meno. Va bene fare affari, il pane quotidiano di Antonio Percassi,ma a tutto ci dovrebbe essere un limite. Le dichiarazioni che la società Atalanta debba crescere gradualmente, imparare per consolidarsi, son affascinanti,hanno presa sui creduloni,ma francamente mi risultano sterili ed ipocrite.

Aggiungo ,da bergamasco con origini  per fortuna Toscane,che la pur ammirevole e devotissima piazza orobica, storicamente avvezza alla salvezza e fondamentalmente impreparata al salto di qualità da me auspicato,sia  ancora troppo brontolona e pessimista, l'aria da funerale senza che ci sia ancora il morto che aleggia oggi in Città  lo dimostra ampiamente.

Mettiamoci insomma d'accordo una volta per tutte su cosa effettivamente si voglia, perché la passione popolare va bene,ma la dabbenaggine proprio no. Chiudo affermando che, alla facciaccia dei gufi in primis made in Bergamo, l'Atalanta passerà comunque il turno imponendosi come dev'essere in Bosnia, ma che mai come oggi la Presidenza dimostri con i fatti di non farsi  assolutamente scappare uno come il Gasp, perché  essere la Regina delle provinciali ha stancato,il problema vero  e più serio è essere eternamente provinciali nel modo sbagliato di pensare.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

3
3 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 4 mesi

    Gli altri giornalisti si accodano

  2. SportsMan - 5 mesi

    Pezzo impeccabile, dovrebbe essere appeso a Zingonia!

  3. SportsMan - 5 mesi

    Straordinario più del solito

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.