Serie A 2019/20, -2 giorni al via

Ecco i temi centrale della prossima edizione del massimo campionato Italiano di calcio

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(118 articoli pubblicati)
A

Si ricomincia, dopo tre mesi di pausa il nostro caro e amato campionato di calcio torna finalmente a farci emozionare. Si parte il Sabato alle 18.00 con Parma-Juventus e si chiude lunedì sera con Inter-Lecce (previsti 60.000 spettatori, indice dell'entusiasmo intorno alla squadra di Conte). 

A partire favorita come sempre sono i campioni in carica della Juventus, la quale non solo ha preso un allenatore che punta sul gioco, ma anche rafforzato l'organico con gli acquisti di De Light, Ramsey e Rabiot (Non si esclude che dopo aver ceduto gli esuberi possa esserci in attacco un altro colpo in entrata). 

Seconde a pari merito vedo il Napoli di Ancelotti il quale ha migliorato la rosa (Lozano e Di Lorenzo) ma non si escludono altri colpi in entrata (James Rodriguez e Icardi) e l'Inter di Antonio Conte la quale ha fatto una squadra mista di giovani (Barella, Sensi, Lanzaro), ma anche di esperienza (Godin, Lukaku e sembra che sarà preso anche Alexis Sanchez). 

In lotta per il 4° posto secondo molti ci saranno la Roma di Fonseca (la quale nonostante le cessioni di Manolas ed El Shaarawy si è regalata Zappacosta, Spinazzola, Veretout, inoltre sta lavorando per Rugani e dopo un lungo tira e molla ha confermato Dzeko rinnovandogli il contratto) e il Milan di Marco Giampaolo (Strategia dei giovani interessante ma anche molto discutibile, ad oggi sono stati spesi 83 milioni senza che sia arrivato un giocatore che da il 100 % di affidabilità, inoltre manca una seconda punta, ma l'eventuale acquisto di Correa cambierebbe le carte in tavola). 

Da tenere d'occhio in lotta per la zona Champions League anche la Lazio (che tra gli altri ha acquistato Lazzari), l'Atalanta (che non ha smantellato), il Torino che sta rendendo più lunga la sua rosa, la Fiorentina di Commisso (un misto di giovani ma anche di esperienza, in questo senso va letto l'acquisto di Ribery), la nuova Sampdoria di Di Francesco. 

Dagli acquisti di mercato da tenere d'occhio squadre come il Cagliari (ha riportato Nainggolan in Sardegna), il Genoa (importante può essere l'acquisto di Lasse Schöne) e il Brescia (Balotelli mediaticamente e non solo è stato un grande colpo ma attenzione, le "rondinelle" potrebbero acquistare anche Honda, Abate, Rami e Marchisio, ma non bisogna sottovalutare neanche squadre come il Lecce, il Verona, l'Udinese, la Spal, il Parma e il Sassuolo. 

Sarà un campionato avvincente che ci traghetterà agli Europei del 2020 dove il CT Mancini spera di arrivarci nelle migliori condizioni, attraverso risposte importanti dei calciatori italiani in Italia e in Europa. Per il resto buon campionato a tutti. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.