Sei… uno spettacolo! La Viola ora sogna l’Europa

Sei vittorie consecutive. Non succedeva da molto tempo e ora nessuno li vuole fermare

di Elena Maida
Elena Maida
(107 articoli pubblicati)
AS Roma v ACF Fiorentina - Serie A

Se pensassimo alla Fiorentina di qualche mese fa, forse non ci avremmo creduto. Ma ora, dopo tutto quello che è successo, l'obiettivo Europa sembra veramente alla portata di mano. Ora, la squadra di Pioli sembra essere sulla strada giusta per poter raggiungere questo grande obiettivo. Un momento di dolore completamente trasformato in una forza incredibile: la forza del gruppo, che si è unito intorno a un'unica persona: Davide. 

Il loro capitano, il nostro capitano. Perchè Davide è anche il capitano di tutti noi. Oggi non c'è più, ed è ancora così difficile dirlo o semplicemente pensarlo, senza rivedere il suo splendido sorriso. Questa striscia positiva nel nome di Davide inizia proprio nella partita dopo la sua scomparsa. Una partita che nessuno avrebbe voluto giocare, ma che doveva essere giocata. E ci pensa Vitor Hugo a rendere per primo omaggio al capitano, con quel suo saluto che non ha più lasciato i ragazzi. Si affronta anche la prima trasferta senza il Capitano e Veretout e Thereau decidono che vincere sarebbe stata la cosa giusta e lo fanno.  

Stessa sinfonia anche contro il Crotone: Simeone e Chiesa fanno sorridere il Franchi. E anche nelle due trasferte successive, a Udine e a Roma, c'è una sinfonia viola inarrestabile: Veretuot e Simeone contro l'Udinese; Benassi e Simeone contro la Roma. 

Un Simeone con il fiuto del gol, un Saponara rinato. Lui, che sembrava così fragile, è riuscito a tirare fuori il meglio di sè e dimostrare di essere il Riccardo Saponara che tutti noi conosciamo e che abbiamo imparato ad amare. Uno Sportiello che sembra avere preso ancora più consapevolezza di sè e che non ha paura di niente,  un Pezzella ancora più leader e un Chiesa sempre pronto a dare tutto per la squadra. 

Ora vai, Viola. Non fragile e piccola, ma grande e forte. Proprio come ti vorrebbe vedere Davide da lassù.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max Cerbai - 8 mesi

    Molto bello

    1. elenamaida2_729 - 8 mesi

      Grazie mille

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.