SCF Cup in rampa di lancio: il calcio freestyle è spettacolo garantito

Il 19 e 20 maggio 2018 si svolgerà a Roma il campionato di calcio freestyle. Giocate mozzafiato e pubblico delle grandi occasioni illumineranno Cinecittà World

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(237 articoli pubblicati)
AC Milan v AFC Ajax - UEFA Champions Lea

Il countdown è praticamente terminato e l’attesa finalmente sta per terminare. 19-20 maggio 2018. Segnatevi in agenda queste date. L’Italian Battle Royale sta arrivando più carico che mai, per la gioia degli amanti del calcio freestyle. Avete presente il celebre videogioco FifaStreet? Bravissimi, stiamo parlando proprio di questo. Un calcio spettacolare e divertente, vissuto da autentici protagonisti, da fenomeni, da veri Ronaldinho. L’Italian Battle Royale e Scf Cup (3^edizione) sono i campionati di calcio freestyle per professionisti e principianti, organizzati da A.S.D. Scuola Calcio Freestyle (SCF), una delle più prestigiose realtà di questa disciplina. La mission principale di SCF è quella di essere punto di riferimento per i ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del freestyle mediante corsi di perfezionamento e organizzazione di eventi esclusivi, finalizzati alla costituzione e sviluppo di una cultura sportiva ricca di creatività, libertà, passione e rispetto.

All’Italian Battle Royale ne vedremo delle belle, con qualificazioni e fase finali pronte a mettere in evidenza i colpi e le giocate più mostruose del panorama freestyle. Spettacolo garantito, su questo non c’è alcun dubbio. I protagonisti del palcoscenico saranno, udite udite, gli otto migliori freestylers della penisola italiana, selezionati in base al ranking nazionale e internazionale.  Uno solo potrà alzare al cielo l’ambito trofeo, l’importante sarà saper colpire la sapiente giuria composta da tre giudici esperti della disciplina.

Italian Battle Royale e SCF Cup saranno inseriti all’interno dell’evento Roma Sport Experience, vetrina dedicata interamente al mondo dello sport. Location esclusiva quella del parco divertimenti di Cinecittà World (Roma), posto unico ed inimitabile pronto a tramutarsi in vero e proprio villaggio sportivo. Nella passata stagione sono stati registrati 5.000 ingressi e presenze di spicco come Pierluigi Pardo e Giovanni Malagò. Insomma, saranno giornate all’insegna dello spettacolo e del divertimento alle quali sarà difficile mancare.

A proposito di SCF (Scuola Calcio Freestyle), vanno sicuramente citati gli splendidi ragazzi Zero Flow. Con più di 1000 show all’attivo, Anto & Bambi (fondatori) sono tra i freestylers più forti del pianeta. Da 4 anni sono i performer ufficiali della AS Roma e promuovono il brand durante tutta la stagione calcistica, con importanti collaborazioni con brand nazionali e protagonisti di campagne pubblicitarie come Tu Si Que Vales su canale 5. Per Zero Flow un curriculum artistico di grande prestigio. Tanti i primi posti ottenuti in vari eventi: non solo a Milano, Napoli e  Roma ma anche a Praga, Bruxelles e Budapest.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.