Sarà l’anno di Federico Bernardeschi?

Dopo l'ottimo inizio di campionato, il talento di Carrara è atteso al salto di qualità decisivo. Allegri intravede in lui l'ingranaggio chiave di questa Juve

di Giuseppe Lo porto
Giuseppe Lo porto
(29 articoli pubblicati)
Juventus v SS Lazio - Serie A

Nella Juve dei marziani, l'uomo che ha brillato di più nelle prime uscite stagionali è stato Federico Bernardeschi. Al Bentegodi, entrato dalla panchina, ha messo a segno la rete che è valsa i tre punti in pieno recupero. Una settimana più tardi è stato inserito nella formazione titolare contro la Lazio, risultando ancora tra i più positivi. A Parma non ha brillato, come il resto della squadra. 

Le prestazioni convincenti e l'assoluta stima da parte di Massimiliano Allegri, più volte ribadita nel precampionato, fanno pensare ad una stagione d'assoluto protagonista. Dopo una convincente prima annata in bianconero, in cui non è però riuscito a conquistare una maglia da titolare, sembra essere arrivato il suo momento. La concorrenza sugli esterni è agguerrita, ma l'ex viola ha le caratteristiche giuste anche per essere inserito a centrocampo, arricchendo qualitativamente la linea mediana. Per trionfare in campo europeo, come insegna il Real Madrid, c'è bisogno di un reparto che abbini la giusta dose di quantità e qualità. Un ipotetico centrocampo composto da Pjanic, Emre Can e Bernardeschi possiederebbe perfettamente entrambe le caratteristiche. Una soluzione in più per il tecnico livornese, che ha già ricevuto la piena disponibilità da parte del numero 33. Per il momento Bernardeschi conserva il posto nel tridente, facendosi preferire a giocatori del calibro di Dybala e Douglas Costa. 

In una stagione che potrebbe risultare storica per la Juventus, il talento di Carrara ha la possibilità concreta di ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista. La palla passa ora nelle sue mani, o meglio, nei suoi piedi. 

Fonte: l'autore Giuseppe Lo porto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.