Ronaldo: Juventus sei grande se lo ingaggi

Ricordo quando le voci davano Michael Schumacher alla Ferrari

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Juventus v Real Madrid - UEFA Champions

Sarebbe l'affare del secolo che darebbe lustro al management Juventino e non solo. Quando nel 1995 Jean Todt voleva ingaggiare Michael Schumacher per riportare in alto la Ferrari dovette rivolgersi prima al Presidente Montezemolo e poi all'Avvocato Gianni Agnelli per iniziare le trattative col grande Campione Tedesco. Le voci corsero come un fulmine anche se Internet era agli inizi della sua divulgazione mediatica.

Ricordo che Michael era antipatico come lo è Ronaldo ai tifosi Ferraristi. Per CR7 invece l'antipatia è dei tifosi Juventini anche se lo hanno applaudito a Torino per la sua incredibile rovesciata che ci portò quasi fuori dalla Champions. Perché era antipatico Michael? Semplice. Vinceva troppo con la rivale Benetton e ai Ferraristi questo non andò giù ma quando si seppe di un suo probabile arrivo alla Ferrari cielo apriti. Si cominciò a sognare tra smentite e rivelazioni a mezza bocca fino all'annuncio che fece volare in alto le bandiere dei tifosi in un susseguirsi di Hurrà. 

Ciò potrebbe avvenire anche per Cristiano Ronaldo appena a Torino annunciano l'ingaggio. Ieri sera ,6 luglio 2018, in televisione non si parlava d'altro su vari canali sportivi digitali. Addirittura qualcuno anticipava i tempi dando per sicuro il 7 luglio CR7 a Torino per la presentazione. Sarebbe una immensa delusione se il sogno svanisse in una serata di questa pazza estate fatta di caldo e temporali improvvisi che recano solo danni a colture e case e disagi a chi ci abita.

Io ho già detto la mia nel profilo Facebook della Juventus. Se c'è solo una possibilità d'ingaggiare la stella Portoghese affrontatela perché il ritorno mediatico sarebbe grandissimo e le azioni della Juventus salirebbero alle stelle. Però ricordo che quando Michael Schumacher arrivò alla Ferrari da persona intelligente volle anche che Maranello ingaggiasse suoi fedeli collaboratori senza i quali difficilmente lui  avrebbe firmato. Ci furono anni di attesa ma poi dal 2000 al 2004 la sinfonia rossa suonò la vittoria più volte.

Con questo scrivo che oltre a Cristiano Ronaldo la Juventus deve avere una squadra che le gira attorno perfettamente e non fare l'errore della nazionale Portoghese che pensava che CR7 bastava ed avanzava. Vincere la Champions è una prerogativa che ,sono sicuro, vuole raggiungere il management Bianconero e quindi occorre una squadra forte. Peccato che Gigi Buffon alla rincorsa di una Coppa di Champions abbia lasciato la magica Juventus per approdare al PSG. Se avrebbe saputo dell'arrivo di CR7 sarebbe rimasto ma a volte la fretta è brutta consigliera.

Benvenuto in Juventus CR7... almeno spero che tu firma il contratto. I tifosi Bianconeri ti applaudirono da rivale figurati da bianconero che standing ovation avrai ad ogni tuo goal. Rifletti Cristiano...a volte i sogni si avverano non solo per te. 

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

4
4 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. tpfas_645 - 2 mesi

    La Telenovela è terminata il 10 luglio 2018 e come sapete già Cristiano Ronaldo è della Magica Juventus…complimenti a tutto il Mamagement Bianconero

  2. tpfas_645 - 2 mesi

    E’ già febbre CR7 e se Cristiano firma per la Juventus sarà l’apoteosi data la marea di tifosi che stanno ora attendendo impazienti scrivendo di tutto sui Social.Ci vuole pazienza…poi festeggiamo tutti a CR/ ma …fino alla firma e all’annuncio io per primo non divulgherò assolutamente per rispetto notizie false. C’è invece chi purtroppo lo fa e questo non è assolutamente ne bello ne corretto

  3. tpfas_645 - 2 mesi

    Anche sulle pagine di gazzetta.it si mantiene un certo profilo carico si di entusiasmo per l’arrivo nel Campionato Italiano di serie A di una stella di prima grandezza come Ronaldo ma ovvio che senza l’ufficialità anche i giornalisti sportivi non possono sbilanciarsi più di tanto anche se qualcuno però lo ha fatto anche in Televisione.

  4. tpfas_645 - 2 mesi

    Caspita quanti messaggi sto ricevendo dai tifosi su Facebook che vogliono sapere se CR7 ha o non ancora firmato. Ci sono anche messaggi pro e contro al decisione di Gigi Buffon di accettare l’offerta del Paris San Germain. Su Cristiano sognano in tanti e spero che la lunga trattativa vada a buon fine

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.