Ronaldo-Higuain: la storia si ripete

Proprio come a Madrid, un rapporto difficile che costringe il Pipita ad emigrare nuovamente

di Antonio Siracusa
Antonio Siracusa
(35 articoli pubblicati)
Juventus v Bologna FC - Serie A

Ronaldo e Higuain, due grandi campioni che si ritrovano dopo i tempi passati insieme al Real Madrid. Anni in cui non c'è mai stato un gran feeling tra loro. Lo stesso pipita, nel 2013 dopo la sua partenza per Napoli, confermo' con le sue dichiarazioni a don balon il rapporto non idilliaco con l'asso portoghese, definendolo un sopravvalutato, non all'altezza di Messi, un calciatore dall'ego smisurato bisognoso di sentirsi dire sempre dai propri compagni di essere il n.1. 

Tra Higuain e Ronaldo il Real scelse il secondo. L'attaccante argentino fini' sul mercato e il Napoli se lo aggiudico' battendo proprio la concorrenza della Juventus che lo acquisterà' tre anni più tardi dai partenopei pagando una clausola da 90 milioni. L'acquisto, prima di Ronaldo, più oneroso del club bianconero.

Oggi, ancora una volta, la storia si ripete nuovamente a svantaggio ancora di Higuain. L'arrivo di Cristiano in bianconero, costringe nuovamente il pipita ad emigrare. Peccato per i tifosi bianconeri perché i due insieme farebbero una coppia esplosiva da potenziali 50 gol almeno. I due potrebbero giocare insieme benissimo. Ronaldo ama giocare con un attaccante centrale che giochi per lui, facendo a sportellate con i difensori avversari e aprendogli varchi per i suoi fulminei inserimenti improvvisi, proprio come ha fatto Benzema al Real Madrid in queste stagioni, proprio quello che probabilmente non vorrebbe fare Higuain per lui. Non a caso la Juventus ha inserito tra gli incedibili Mandzukic, che sicuramente e' destinato a tornare al centro dell'attacco a fare il Benzema della Juventus.

Se davvero andrà al Milan, come probabile, i rossoneri si saranno aggiudicati un bomber vero, tra i migliori al mondo. Un attaccante completo capace di far reparto da solo. Anche i numeri dicono che è il migliore. Con i suoi 111 gol e 'attaccante più prolifico della nostra serie a degli ultimi 5 anni. Sicura Juve di volerti privare del pipita? Io ci penserei su' almeno 111 volte...

Fonte: l'autore Antonio Siracusa

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.