Romagnoli, Chiesa e… Balotelli: ecco da dove riparte l’Italia

Mancini inizia a disegnare la sua Italia: ecco come

di Elena Maida
Elena Maida
(122 articoli pubblicati)
Italy Training And Press Conference

Il processo di ricostruzione della Nazionale italiana ha avvio. Il neo ct azzurro Roberto Mancini ha fatto le sue prime convocazioni in vista di alcune amichevoli. Vediamo da dove riparte.

Portieri: Donnarumma, Perin e Sirigu. Che Gigio fosse il dopo-Buffon era chiaro a tutti, Perin una certezza e un grande ritorno: Sirigu.

Difensori: Bonucci, Caldara, Criscito, D'Ambrosio, De Sciglio, Palmieri, Romagnoli, Rugani, Zappacosta. Bonucci indosserà la fascia di capitano; Palmieri una sorpresa inaspettata e tre grandi ritorni: De Sciglio (ricordato da tutti per l'ottima prestazione all'Europeo con Conte), Caldara (poco presente nell'era Ventura, complice anche qualche stop) Romagnoli.

Centrocampo: Baselli, Bonaventura, Cristante, Florenzi, Jorginho, Mandragora, Marchisio, Pellegrini. Due new entry interessanti, Baselli e Mandragora e un ritorno inaspettato: Marchisio. Fiducia del ct al centrocampista juventino, nonostante la difficile stagione. Cristante e Pellegrini saranno le due armi in più di questo centrocampo (in attesa dei ritorni di Verratti, Parolo e Gagliardini).

Attaccanti: Balotelli, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Politano, Verdi, Zaza. I ritorni di Super Mario e di Zaza ci fanno sorridere e danno fiducia a un attacco che sembrava spento. Confermati Immobile, Insigne e Belotti (primi due reduci da un'ottima stagione, il terzo un po' meno); Chiesa si sta conquistando pian piano il posto e sarà la base su cui costruire il futuro, così come lo saranno Politano e Verdi.

La nuova Italia sta nascendo e ci auguriamo che possa darci tante soddisfazioni.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.