Roma: lunedì a Trigoria parte la nuova stagione

Di Francesco al via con una rosa extra large di oltre 40 giocatori. Monchi dovrà lavorare anche in uscita per trovare la giusta collocazione ai tanti esuberi.

di Jacopo Sansuini
Jacopo Sansuini
(17 articoli pubblicati)
Monchi

Inizio di stagione alle porte per la Roma che lunedì si è data appuntamento a Trogoria per il primo giorno di preparazione al campionato 2018/2019. I giallorossi resteranno alla "base" fino al 20 luglio. Poi partenza verso gli Stati Uniti dove la squadra di Di Francesco prenderà parte alla International Champions Cup dove affronterà il 25 luglio il Tottenham, il 31 Luglio il Barcellona ed i 7 Agosto il Real Madrid.

 Ad aprire i cancelli del centro dedicato a Fulvio Bernardini a dire il vero è stato il capitano Daniele De Rossi che assieme ai nuovi Coric e Bianda è al lavoro già da alcuni giorni. L'esperto capitano, romanista e romano, non vuole perdere tempo, meglio di tutti sa cosa significa essere un giocatore della Roma, soprattutto per un giovanissimo ed inizia da subito a trasmettere i valori giallorossi alle nuove leve della rosa. 

Tra pochi giorni quindi l'interesse dei tifosi romanisti si sposterà direttamente sul campo, dando però sempre un occhio ai giornali per osservare, giudicare e valutare l'operato e le ,manovre di mercato del ds Monchi. Il quale a dire la verità si è già impegnato molto per cercare di consegnare a Di Francesco un rosa che mantenga o perchè no, aumenti il valore tecnico rispetto la scorsa stagione. Gli arrivi di Pastore, Cristante, Kluivert, Mirante, Santon, Coric, Bianda, Marcano e Zaniolo hanno infiammato e galvanizzato la tifoseria giallorossa. Già dopo il primo giorno di vendita libera, sono stati strappati oltre 19.000 abbonamenti, con la cifra di 21.000 dello scorso anno ad un passo. L'obiettivo per l'inizio di settembre è di sfondare quota 25.000. La ferita per la  partenza sponda Inter di Nainggolan sembra essersi già rimarginata. 

L'unico problema al momento in casa giallorossa è quello degli esuberi e della folta rosa con cui Di Francesco dovrà lavorare da lunedì. Oltre ai numerosi baby sparsi in giro per l'Italia e ai quali la squadra di Pallotta dovrà trovare i giusti collocamenti, sono in cerca di sistemazione anche i vari Castan, Gyomber, Sadiq, Solari, Verde, Matteo Ricci e Ponce. Capitolo a parte per Gerson e Defrel per i quali verrà valutata una possibile cessione solo in caso di offerte importanti. Per la cessione di Bruno Peres al San Paolo invece mancano solo i dettagli. 

Argomento decisamente più complicato e spinoso è quello dei rinnovi. Su tutti quelli di Alessandro Florenzi, in scadenza il 30 giugno 2019 e che la società vorrebbe rinnovare. 2,8 milioni più bonus a stagione l'offerta di Monchi. 3,5 la rischiesta di Florenzi e del suo procuratore. La distanza sembra colmabile, ma lo stallo va avanti ormai di molte settimane. Alla finestra sirene inglesi, ma soprattutto l'Inter che ha fatto più di un pensiero sul jolly giallorosso. 

Discorso diverso invece per quello che riguarda Alisson. Il portiere al centro di insistenti voci di mercato che lo vogliono conteso tra Madrid, sponda Real e Chelsea è ancora impegnato al mondiale in Russia ed il suo futuro non si deciderà almeno fino a quando il Brasile sarà il lotta per il titolo. Monchi comunque è stato chiaro. Nessuna offerta per Alisson è giunta alla società. Quando e se arriverà la valuteremo. L'idea però è che davanti ad una cifra "monstre" vicina ai 70 milioni, il portiere brasiliano possa partire.  

Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi
Fonte: l'autore Jacopo Sansuini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.