Roma-Inter uno svincolo per questa Serie A

Alla vigilia del big-match: formazioni, quote e tanto altro

di Tommaso Arpino
Tommaso Arpino
(4 articoli pubblicati)
AS Roma v FC Internazionale - Serie A

Domani 10 gennaio 2021 alle 12:30, assisteremo a una partita molto importante ai fini della classifica: Roma-Inter.

Per molti il risultato è scontato, o per lo meno lo era fino all’ultima giornata di Serie A che si è disputata, in cui la squadra di Conte ha dimostrato di portarsi dietro qualche lacuna, mentre Fonseca dovrà dimostrare se la Roma è pronta a fare il salto di qualità.

Il match si giocherà a Roma e sappiamo che già questo potrà essere determinante per il risultato finale dato che non è sconosciuto quanto sia importante giocare in casa per la squadra capitolina. L’Inter da parte sua si porta dietro un grande allenatore, Antonio Conte, e avendo la testa solo per il campionato darà il meglio di sé. Il gioco non gli manca e la rosa che ha a disposizione è un gran punto a favore. La Roma invece può sperare nel compiere un grande passo per concretizzare il grande lavoro che sta facendo Fonseca, che può contare su tantissimi elementi, grazie anche agli “esperimenti” che ha fatto durante le varie partite di Europa League, facendo sbocciare i talenti spagnoli, quindi Villar, Perez e Mayoral. Il ct portoghese potrà inoltre contare sui recuperi di Dzeko, Veretout e Spinazzola, giocatori che hanno dimostrato la loro importanza sul campo (uno su tutti Mkhitaryan). La squadra di San Siro porterà invece con sé Lukaku che è riuscito a recuperare in tempo per il big match. Gli altri nerazzuri sono invece carichi di dimostrare il loro valore per redimersi dalla sconfitta nell’ultima giornata di Serie A.

Ecco quindi le probabili formazioni.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. ALL: Fonseca.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Martinez. ALL: Conte.

Infine ecco una media delle quotazioni per dare voce anche alle opinioni dei maggiori siti di scommesse:

ROMA
2.90

PAREGGIO
3.55

INTER
2.35

Insomma, le motivazioni non mancano, sia da una parte che dall’altra, la rosa probabilmente è a favore dell’Inter, ma la squadra di casa può contare su una grande forza d’animo nei giocatori. I presupposti per una grande sfida non mancano, non ci resta solo che metterci comodi e goderci lo spettacolo.

Fonte: l'autore Tommaso Arpino

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. lorenzopannicelli - 2 giorni

    Sempre forza Roma tommà!! #Roma

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.