
Se c'è una giustizia anche nel calcio, è giunto il momento che i due valorosi calciatori diventati fondamentali nell'Atalanta del Gasp trovino finalmente pace nelle loro nuove squadre metropolitane. La Coppa Italia che segna la ripresa calcistica ha visto infatti occupare rispettivamente la fascia sinistra a Bologna dallo juventino Leonardo Spinazzola partito titolare e quella sinistra nel supplementare dal milanista Andrea Conti a Genova. Chi ama il calcio ben giocato di entrambi, capaci di abbinare la corsa fluida ai traversoni calibrati non puo' che esultare stasera anche e soprattutto in funzione della Nazionale di Mancini.
Personalmente mi ritengo fortunato di averli potuti ammirare al Comunale di Bergamo diverse volte e credo di non offendere nessuno di pari ruolo del recente passato e presente nerazzurro affermando che si sia trattato della coppia più bella e forte mai vista negli ultimi vent'anni almeno a presidiare le due fasce.
Il gioco esplosivo e spregiudicato del maestro Gasperini ha sortito l'effetto sperato, con il lecchese Conti capace di ricordare addirittura Giacinto Facchetti quanto a magnifiche e ripetute scorribande condite da parecchie segnature giunte con puntualità impressionante, mentre in Spinazzola ho rivisto a tratti Antonio Cabrini per dinamismo e capacita' innata di pennellare cross precisisissimi. Soprattutto la sua proverbiale frenata con cambio di piede ed immediato traversone sopraffino a favore dei vari Gomez e compagnia bella, insomma una vera goduria calcistica. Buona fortuna ragazzi ,che il 2019 segni la tanto desiderata svolta per voi due e mi raccomando di ricordare a vita dove siete stati tanto amati e valorizzati per restare sempre i bravi ragazzi di Zingonia.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0