Ricordando il grande Real e il grande Barca

Due team spagnoli che hanno fatto la storia da sempre in Spagna e in Europa

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(249 articoli pubblicati)
Benzema

Il Real Madrid piazza 5 Coppe dei Campioni consecutive negli anni di Gento e Puskas, poi negli anni a venire spadroneggia con Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos.

Il Barca diventa grande negli anni 90 piazzando la sua prima Champions al supplementare  avendo la meglio sulla straordinaria Samp di Vialli e Mancini detti i gemelli del goal con un goal da fuori di Ronald Koeman.

Poi il Barca detta legge con Messi, Xavi e Iniesta e Suarez.

Insomma le due grandi di Spagna sempre in lotta nel territorio amico fra potere della capitale Madrid e venti impetuosi di scissione dalla Catalogna sponda Barca.

Sono entrambe due dinastie e due potenze assolute a livello calcistico e nonché planetario e la loro forza varca di continuo il suolo spagnolo per far paura nell' Europa nobile della Champions League dove ogni anno partono come le favorite alla vittoria finale.

Al Barca c'e ancora Messi, al Real perso Cristiano Ronaldo si è interrotta la tirannia madridista imposta sul trono d' Europa e ora a tirar la carretta della Casa Blanca vi è Benzema e i fantastici brasiliani Rodrigo e Junior Vinicius oltre ad Isco e al pallone d'oro Modric.

Insomma Barca e Real sempre in lotta fra di loro e sempre sugli scudi e terribilmente prestigiose da essere invidiate da ogni club mondiale.

Infatti anche questa Liga a metà stagione vede Real e Barca in lotta per il titolo  di regina di Spagna e ne vedremo delle belle in Champions perché il Barca ha Messi ma il Real dopo il digiuno di un anno vuole tornare ai vecchi fasti.

Messi
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.