Real Madrid-Liverpool, è l’atto finale: mettetevi comodi

Gli spagnoli per la storia, i Reds per una coppa che manca da tredici anni

di Ilario Ianiri
Ilario Ianiri
(30 articoli pubblicati)
Finale

Ci siamo, tutto è pronto per una finale di Champions League che si preannuncia emozionante: allo Stadio Olimpico di Kiev, si affrontano Real Madrid e Liverpool.

Nella conferenza stampa pre finale i due allenatori si presentano molto combattivi e concentrati sull'obiettivo: "Non siamo favoriti, ma più tensione c'è meglio è", ha detto Zinedine Zidane, Jurgen Klopp, si presenta agguerrito in conferenza stampa: "Siamo qui per vincere, sono più nervoso del 2013, al 50% la Champions sarà nostra".

Il Real Madrid si presenta a questa finale dopo aver eliminato il Bayern Monaco, non senza polemiche: Cristiano Ronaldo, è il giocatore che ha segnato più gol nelle finali (4 reti) mentre il Liverpool gioca questa questa finale dopo aver eliminato la Roma, in un doppio confronto che ha mostrato i due volti dei Reds, con un attacco che fa paura, ma una difesa, facilmente penetrabile.

La formazione madridista, sarà guidata, come al solito da CR7, pronto a vincere un altra Coppa, dopo averla già sollevata nel 2008 con la maglia del Manchester United, e nel 2014, 2016 e 2017 con il Real Madrid. La squadra inglese sarà trascinata dal suo bomber Momo Salah, che dopo aver portato la sua Nazionale alla qualificazione mondiale è pronto a farlo anche con il Liverpool. Insomma, tutto è pronto per una grande serata di calcio e a noi non resta che dire: buon divertimento.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zinédine Zidane.
Liverpool (4-3-3):
Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp.
Arbitro:
Milorad Mazić (Serbia).

Fonte: l'autore Ilario Ianiri

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.