Real-Liverpool 3-1: cari Reds, vi scrivo questa lettera…

Lettera al Liverpool e alla sua favola in Champions League

di Elena Maida
Elena Maida
(106 articoli pubblicati)
AS Roma v Liverpool - UEFA Champions Lea

Caro Liverpool, 

forse non doveva finire così. O meglio: non volevamo che finisse così. In questa finale siamo stati tutti un po' tuoi tifosi, con la speranza che qualcuno interrompesse la scia d'oro del Real Madrid. Eppure, la vita è ingiusta. E anche se si tratta della peggiore frase che mi abbiano mai detto, è l'unica che riesco a dirti dopo una brutta sconfitta.

La tua avventura in Champions League è una favola. Sei nel girone con Siviglia, Spartak Mosca e Maribor. Vinci il tuo girone e passi agli ottavi dove incontrerai il Porto. Arrivi ai quarti e un ostacolo grande si pone: il Manchester City di Guardiola. E tu, Liverpool, ce la fai. Inaspettatamente. In semifinale ti trovi la Roma e riesci a sconfiggere anche lei.

Ora ti manca la finale. Contro i giganti, ma sai che in 90' tutto può succedere. A guidarti c'è Jurgen Klopp. Nel 2013, disputò la finale contro il Bayern Monaco con il suo Borussia Dortmund. Chissà se ha ripensato a quel momento e chissà se ha rivisto i suoi ragazzi di Dortmund. Hummels, Gundogan, Reus, Lewandowski e gli altri. Ma oggi loro non ci sono. Ci sono Salah, Firmino, Manè e tutta la squadra. Ma questa finale, sembra non destinata a voi e chissà se Jurgen Klopp ha ripensato a quel 2013. 

Caro Liverpool, grazie. Grazie per aver cercato di tener testa al gigante e non importa dove tu possa aver sbagliato, perchè sei stato grande, anzi grandissimo. 

You'll never walk alone, Liverpool.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.