Questo è un Toro tutto grinta e sprint: si farà

Cambio di marcia con l'avvento di mister Mazzari, Toro ribaltato

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(84 articoli pubblicati)
Un ritorno positivo

Da qualche giornata il Torino ha svoltato inanellando copiosi risultati positivi grazie all'avvento di mister Mazzari deluso dall'esperienza precedente in Premier League e ritornato quindi su una panchina italiana.

Il suo credo è quello di adattare il suo team in base a ciò che passa il convento, non ha infatti il mister italiano una sua forma mentis deputata ad un dogma calcistico prestabilito. 

Infatti se con il vecchio mister Mihajlovic c'era sempre spazio fin dall'inizio per il serbo Ljajic suo conterraneo ora invece con Mazzari le cose sono cambiate e non c'e più spazio per questo estroso giocatore ma sempre stato discontinuo.

In precedenza Mazzari ha dovuto fare a meno per alcune giornate del gallo Belotti e ha proposto come terminale offensivo il francese Niang con buoni risultati dato che ha pure segnato in varie circostanze.

Inoltre lo stesso nuovo mister subentrato a Mihajlovic a campionato tuttora in corso ha scoperto la verve sotto porta con i suoi inserimenti propositivi di Obi che sta vivendo un periodo d'oro in termini di goal.

L'unico che non ha perso la titolarità sia con il vecchio che con il nuovo mister è Iago Falque giocatore spagnolo imprescindibile capace di creare assist al bacio da spingere in rete e di andare egli stesso a concludere in rete.

Ora Mazzari punta ad inserire il recuperato Lyanco in difesa per rinforzare gli ormeggi cercando di non escludere un totem come Burdisso e una sicurezza come N'Koulou capace di segnare spesso su calcio d'angolo di testa la sua specialità.

Pertanto per il Toro dopo uno sfortunato derby della Mole perso a causa di una unica distrazione difensiva che portò al goal dell'esterno sinistro Alex Sandro, ora si preannuncia un trittico di sfide tutte alla portata dove poter avvicinare il piazzamento che dà accesso all' Europa League.

Baluardo difensivo e goleador inaspettat
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.