Quando arriverà il momento di Griezmann?

Nonostante le prestazioni di alto livello, il calciatore francese non ha ancora ricevuto riconoscimenti individuali

di Anis Chebbi
Anis Chebbi
(27 articoli pubblicati)
Olympique de Marseille v Club Atletico d

Antoine Griezmann è da diverse stagioni il trascinatore dell'Atletico Madrid e della nazionale francese. Giocatore rapido e dinamico risulta fondamentale nelle economie di gioco sia per il Cholo Simeone che per Didier Deschamps, eppure ogni volta che arriva il momento di eleggere il miglior giocatore di una competizione o assegnare un premio individuale il suo nome non risulta mai tra le prime posizioni.

Dopo anni in cui erano Leo Messi e Cristiano Ronaldo a spartirsi palloni d'oro e premi FIFA World Player questa egemonia sembra essersi spezzata complice anche il mondiale di Russia 2018 dove sia l'Argentina che il Portogallo hanno fatto poca strada.

A beneficiarne è stato Luka Modric che, dopo essere stato eletto miglior giocatore della passata Champions League, si è aggiudicato il FIFA World Player 2018 davanti al solito Cristiano Ronaldo e all'egiziano Mohamed Salah.

Ed Antoine? Niente, non pervenuto. Eppure la sua stagione è stata brillante, come le ultime del resto, e oltre alla UEFA Europa League conquistata con i colchoneros ha vinto la Coppa del Mondo da assoluto protagonista.

Il premio a Modric non si discute ma fa strano vedere come questo giocatore non venga mai menzionato quando si parla di votazioni per premi individuali.

Mancano pochi mesi all'assegnazione del Pallone d'Oro e mi auguro che Antoine Griezmann venga preso in considerazione perché è un giocatore che nell'ultima stagione è stato determinante e vincere una Coppa del Mondo deve avere il peso che merita. Come lui sarebbe giusto non dimenticarsi di Kylian Mbappé anche se lui data la giovane età avrà molte occasioni davanti e sono sicuro che sarà un habitué di questi premi.

Fonte: l'autore Anis Chebbi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.