Quale sarà il posto nella storia di Mauro Icardi?

Analisi sui numeri di Maurito, dove potrà arrivare?

di Mattia Agosta
Mattia Agosta
(5 articoli pubblicati)
MILAN ITALY - DECEMBER 03 Mauro Emanuel

Mauro Icardi diventerà il miglior marcatore di tutti i tempi dell'Inter e della Serie A? Le possibilità sono molto più concrete di quanto si creda.

Esaminiamo i dati: Maurito, 25 anni, l'anno scorso ha siglato il suo 100esimo gol in Serie A. L'ultimo ad essere arrivato così giovane a questo traguardo è stato Altafini, correva l'anno 1963, i Beatles irrompevano nella scena internazionale e l'America piangeva JFK: è passata un'era. 

Con il gol all'Atalanta ha toccato quota 118 e, ipotizzando che chiuderà la stagione a 20 gol ( stima molto bassa, dato che l'anno scorso ne ha realizzati 29) balzerà dal 54esimo posto attuale al 37esimo. A soli 26 anni. Ipotizzando che continui su questo livello per altri sei anni, assolutamente verosimile dato che si avvicina all'apice della carriera, salirebbe a quota 232 gol in Serie A, terzo attaccante più prolifico di sempre, all'età di 31 anni, con ancora quattro, cinque anni di carriera davanti per colmare le 42 reti di distanza che lo separano dal leggendario Silvio Piola.

La sua scalata tra i bomber all time dell'Inter sembra ancor più inarrestabile:  ipotizzando che quest'anno tra tutte le competizioni segni altri 20 gol (con Champions, Campionato e Coppa Italia non sarà difficile) arriverebbe al quinto posto all time con 128 reti. Dovesse fare 25 reti per altri cinque anni? Si ritroverebbe miglior marcatore all time della storia dell'Inter a 31 anni.

Pare quindi chiaro che l'argentino, al netto di infortuni e trasferimenti, è seriamente candidato a stravolgere la storia della Serie A.

La fonte dell'articolo è l'autore Mattia Agosta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.