Punto d’oro per il Newcastle United al Goodison Park

Pari per 1 a 1 contro l'Everton con gol di Rondon e Richarlison

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(61 articoli pubblicati)
BANGKOK THAILAND -OCTOBER 19 The Logo of

Nel mercoledì di Premier, il Newcastle United di Rafa Benitez esce con buon pareggio guadagnato Al Goodison Park in casa dell'Everton sesto in classifica.

I Toffes sono scesi in campo determinati a dimostrare dopo la sconfitta subita nel derby contro il Liverpool, di essere nelle zone alte per lottare per l'europa, mentre i Magpies, cercano punti preziosi per allontanarsi nella zona Championship.

Pronti via, e sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi dalle parti di Dubravka, con un tiro da fuori di Andrè Gomes che però finisce di molto fuori bersaglio.

Cinque minuti dopo al 10° del primo tempo è Il Newcastle ad avere la sua prima palla gol della partita: Ki Seun Yeun mette la palla al centro dell'area per Lascelles che di testa manda il pallone alto da buona posizione.

Al 14° l'Everton va vicino al gol con Tosun, ma il suo colpo di testa finisce alto; mentre al 16° è Richarlison, che servito al centro  dell'area piccola da Sigurdsson ha la palla del vantaggio ma la difesa bianconera si salva e respinge il tiro.

I padroni di casa sembrano dover segnare da un momento all'altro ed invece al 19° è il Newcastle a trovare il gol del vantaggio con Salomon Rondon, che servito da un cross basso di Murphy supera Pickford e segna il suo terzo gol stagionale: 1 a 0.

L'Everton ha però subito la palla del pareggio; al 22° con Digne; ma il tiro del francese è parato da Dubravka.

Due minuti dopo, al 24° Rondon ha la possibilità per il bis, ma il suo tiro è impreciso ed esce fuori di molto dallo specchio della porta.

Al 30° sono ancora i Padroni di casa a rendersi pericolosi con Lookman, ma il suo sinistro finisce lontano dallo specchio della porta; cinque minuti dopo invece è Sigurdsson a sfiorare il gol, con un tiro di destro respinto in angolo da Federico Fernandez.

Gli sforzi dei Toffes portano i loro frutti: al 39° calcio d'angolo di Sigurdsson, la palla arriva a Richarlison; che approfitta di un errore di Lascelles per rubare la palla e segnare cosi la rete del pareggio: 1 a 1.

Nel finale di primo tempo i padroni di casa sfioreranno due volte il gol del vantaggio; entrambe con il turco Tosun: al 43° il suo colpo di testa finisce fuori sulla destra; e poi al 46° quando servito da Digne fa partire un destro insidioso parato da Dubravka.

Nella ripresa sono subito i Magpies a sfiorare il gol con Schar, che non riesce ad indirizzare in porta il cross di Atsu, facendo scivolare la palla sul fondo.

Al 60° Atsu riceve palla da da Yedlin, entra in area e fa partire un tiro, parato da Pickford sotto la traversa; nove minuti dopo è L'everton che prova a chiudere la partita con, Richarlison con un tiro insidioso dalla destra dell'area che sfiora il palo destro della porta bianconera.

Al 75° è ancora Schar, uno dei migliori in campo, a sfiorare il gol per il Newcastle con un pericoloso colpo di testa al centro dell'area parato da Pickford; che rinvierà subito la palla sui piedi del neo entrato Walcott, con l'ex Gunners, che supera la difesa bianconera e fa partire da fuori area la conclusione, sventata da  una grande parata Dubravka.

Nel finale di partita, il Newcastle va vicino al gol del 2 a 1: 87° minuto colpo di testa di Yedlin con la palla che arriva ad Atsu che fa partire il tiro basso verso l'angolino destro della porta,parato però dell'estremo difensore dei Toffes.

Il calciatore Ghanese del Newcastle sarà pericoloso anche nei minuti di recuperi, al 91° quando servito da Perez, si ritrova a tu per tu con Pickford, che salva la porta dell'Everton ancora una volta.

Al 95° il neo entrato Dominic Calvert-Lewin, va vicino al gol per i padroni di casa con un pericoloso colpo di testa che però viene respinto dalla difesa bianconera.

buon pareggio, Newcastle in difficoltà contro un Everton meglio messo in classifica, ma che ha saputo reagire ed avere molte chance per il vantaggio.

Ho visto i bianconeri, meno trascinato dai singoli, seppur alcuni siano risultati più determinanti di altri e di questo mi complimento con Benitez

5th December 2018 Goodison Park Liverpoo
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.