Premier, Son abbatte il muro West Ham: 1-1

Il sudcoreano realizza l'1-1 a cinque dalla fine con un'eurogol da 25 metri. Obiang aveva aperto le marcature al 70' con un'altra grande conclusione da fuori

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Tottenham Hotspur v West Ham United - Pr

Tottenham-West Ham è un derby che può portare gli Spurs a -1 dal Liverpool quarto. 4-2-3-1 per Pochettino con Son-Alli-Eriksen dietro a Kane. Moyes replica con 3-5-1-1 che prevede Lanzini trequartista dietro a Javier Hernandez: il messicano non era titolare da novembre.

La sfida è un assedio totale degli Spurs alla ricerca della rete: ci provano Kane, Alli ed Eriksen, Adrian si salva sempre. Nel secondo tempo, arriva la magia di Obiang: l'ex Sampdoria riceve palla da Lanzini, ma Eriksen non lo affronta, tanto cosa deve fare, al massimo un inutile cross a centro area. E invece il centrocampista Hammers avanza, se la sposta sul destro e riesce a tenere il piede d'appoggio attaccato al terreno di gioco, calciando di destro direttamente in porta. La palla sale all'incrocio del primo palo, Lloris non la sfiora nemmeno. 0-1 West Ham dopo aver subito per settanta minuti.

Pochettino schiera Lamela e Llorente, fuori Sissoko e Davies, dall'altra parte Moyes risponde mandando Carroll a difendere. A cinque dal termine, Lamela trova Son a centrocampo, il sudcoreano vede la porta e ci prova da venticinque metri: tiro di esterno a uscire, palla che aggira Adrian e finisce sotto la traversa. Il gol dell'anno di Obiang è presto superato dal gran tiro di Son. 1-1.

Nel finale il West Ham si difende in nove, Kouyaté spara spesso la sfera verso nirta e gli Hammers non corrono più pericoli. Moyes porta il club a +2 dalla zona retrocessione, gli Spurs si fermano a quota 41 punti, meno tre rispetto ai Reds. TOP: Adrian, subisce un gol, ma respinge come minimo una dozzina di tiri. FLOP: Sissoko, troppo lento nel chiudere su Obiang, giustamente sostituito per Lamela a quindici dalla fine.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.