Premier: lo Swansea vince nettamente lo scontro salvezza col West Ham

I gallesi battono il club allenato da Moyes per 4-1: Ki, van der Hoorn, King, Jordan Ayew e Antonio (W) in gol. Lo Swansea appaia i londinesi a 30 punti

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Swansea City v West Ham United - Premier

Il coraggio di Carlos Carvalhal è premiato con i tre punti. 3-5-2 per il tecnico portoghese che schiera l'ex Napoli Fernandez centrale difensivo, Olsson e Naughton larghi, i fratelli Ayew in attacco. Moyes sceglie ancora il 3-4-3, torna Reid in difesa, Arnautovic-Lanzini-Hernandez trio offensivo. Joao Mario e Antonio sono in panchina.

Parte meglio lo Swansea City, che si ritrova in vantaggio dopo pochi minuti: Ki riceve fuori area da André Ayew, salta Lanzini e calcia a incrociare, Adrian non ci arriva. 1-0. Rice salva il West Ham dal 2-0, poi si perde van der Hoorn su calcio d'angolo e consente ai gallesi di trovare la seconda rete.

A inizio ripresa i padroni di casa salgono avanti di tre reti: una serie di rimpalli su un altro corner favorisce Andy King, appena arrivato dal Leicester City, e il centrocampista segna dalla linea di porta il 3-0. West Ham mai in partita: Lanzini trova Arnautovic in area, l'austriaco salta Mawson, evita anche van der Hoorn ma calcia centrale su Fabianski dal limite dell'area piccola.

Errore punito dal club di Carvalhal: André Ayew si procura un calcio di rigore e il fratello trasforma dagli undici metri. Gol importante per Jordan, sesto in Premier e decimo in stagione.

Nel finale Michail Antonio segna il gol della bandiera su assist di Cresswell, ma è troppo tardi. Finisce 4-1. West Ham e Swansea City si ritrovano a 30 lunghezze, tre in più rispetto alla zona retrocessione.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.