Premier League, brutta frenata per il Newcastle United

deludente pareggio a reti bianche contro il Brighton al St. James Park

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
brighton

Un modesto Newcastle quello visto contro il Brighton & Hove al St. James Park, con quest'ultima che alla fine torna a casa con un prezioso punto guadagnato.

Steve Bruce deve nuovamente cambiare gli undici titolari complici le deferenze per infortunio che hanno colpito Longstaff che sia aggiunge alla lista degli indisponibili, mentre Graham Potter decide di puntare sulla stessa formazione che ha pareggiato domenica scorsa contro il Burnley.

Pronti via e la partita parte subito forte, con la prima occasione per i Magpies al 8° minuto con il tiro di Willems dal limite dell'area respinto dalla difesa avversaria.

Un minuto dopo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Maupay che servito in  area fa partire un tiro insidioso respinto da Dubravka.

Al 18° nuova occasione per i Seagull con il colpo di testa di Dunk da distanza ravvicinata che esce di poco a lato.

Il Newcastle United gestisce gli attacchi avversari rendendosi pericoloso al 22° con Almiron che solo davanti alla porta fa partire un tiro centrale respinto facilmente da Ryan.

La partita continua con il Brighton & Hove che guadagna metri e crea occasioni come al 28° con Mooy che ha sui piedi la palla del vantaggio ma il suo tiro finisce lontano dalla porta difesa da Dubravka.

Alla mezz'ora occasione nitida per i bianconeri con Shelvey che fa partire un cross preciso per Joelington che di testa fa partire una conclusione potente ma imprecisa che si perde sul fondo.

Al 35° il Brighton trova il vantaggio con Alzate che di testa supera Dubravka ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Nel finale del primo tempo il Newcastle United dagli sviluppi di un calcio d'angolo va vicino al gol con un colpo di testa di Schar che non trova però la porta difesa da Ryan.

La ripresa inizia subito bene per i bianconeri che creano subito una nitida palla gol al 47° con Atsu che servito dentro l'aria fa partire un tiro potente ma impreciso.

Il Brighton continua a guidare il match con un maggior possesso palla e pochi minuti dopo va nuovamente vicino al vantaggio al 53° con un'azione insistita di Gross, che fa partire un tiro potente che finisce alto sopra la porta di Dubravka.

Pochi minuti dopo al 60° l'occasione più nitida per i Magpies con Almiron che riceve palla da centrocampo e si accentra in area facendo partire un tiro debole che Ryan blocca senza problemi.

Steve Bruce decide di levare proprio Almiron e Shelvey per Allan- Maximin e Ki Sung Yueng per trovare la rete dei tre punti.

Ma è il Brighton ha sfiorare il gol vittoria al 74° con il pallonetto di Connolly che supera l'estremo difensore bianconero con Ki Sung Yueng che salva il risultato spazzando via la palla proprio sulla linea.

Al 82° l'allenatore del Newcastle decide di inserire Andy Carroll alla sua prima presenza in campionato dopo il ritorno dal West Ham al posto di Willems.

Il neo entrato si renderà subito pericoloso dando a Saint-Maximin un pallone invitante nei pressi dell'area di rigore ma il tiro basso del francese sarà parato in tuffo dall'estremo difensore dei Seagull.

Al 87° Bissouma riceve palla sulla sinistra e si accentra facendo partire una conclusione insidiosa parata in due tempi da Dubravka.

Al 90° ultima occasione per il Newcastle United con il tiro potente di Joelington che finisce alto sopra la traversa.

Come scritto di sopra non è stata una bella partita per i Magpies che dopo la sconfitta con il Liverpool aveva bisogno più che mai di una vittoria per il Morale,

Bianconeri troppo spesso in difficoltà nel creare buone azioni, soffrendo il gioco del Brighton & Hove con quest'ultimi decisamente più bravi e in forma nel creare occasioni e riuscire a mettere più volte in difficoltà i padroni di casa salvati più volte dalle parate di Dubravka.

Steve Bruce dovrà decisamente cambiare qualcosa in vista dei prossimi impegni contro Leicester e Manchester United.

NEWcastle 0- Brighton 0
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.