
Contro il Newcastle, Hughes sperimenta un 4-3-3: Cameron, disastroso nel match precedente, sale a mediano affiancato da Allen ed Adam. In avanti Choupo-Moting e Shaqiri a supporto di Crouch. Benitez si affida al 4-2-3-1 puntando sulla fantasia dei trequartisti e sui gol di Ayoze Perez, spedendo in panchina Joselu, che non va a segno da 6 turni, e Gayle.
Il Newcastle va vicino al gol con Clark: su un corner di Ritchie, Ayoze Perez prolunga sul secondo palo e il difensore calcia alto da un metro a porta vuota. Nel secondo tempo squillo di Choupo-Moting e pregevole risposta in tuffo di Darlow. A metà secondo tempo, Gayle entra per Atsu. Ayoze Perez manda al bar Choupo-Moting e serve Gayle, che è atterrato in area da Zouma: per l'arbitro è tutto regolare.
A circa quindici dalla fine, errore di Charlie Adam: Jacob Murphy comprende che un passaggio sbagliato dello scozzese non capiterà più nel resto dell'incontro e punta la porta avversaria, se ne va sulla fascia e mette un cross basso a girare che trova il liberissimo Ayoze Perez a centro area: l'attaccante indirizza la sfera in porta e sigla lo 0-1. Nel finale, lo Stoke cerca più volte la rete giocando con quattro attaccanti - entrano anche Berahino e Diouf - ma le conclusioni di Diouf (su assist di Crouch) sono parate miracolosamente da Darlow.
Lo Stoke resta a 20 punti in sedicesima posizione, il Newcastle invece inizia a respirare salendo a quota 22, a cinque lunghezze dalla retrocessione e in tredicesima posizione. TOP: Darlow, salva in più occasioni la propria squadra. FLOP: Cameron. Oggi mediano, si perde Ayoze Perez nell'azione del gol.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0