Premier, il Newcastle di Benitez vince di misura a Stoke-on-Trent

Lo Stoke City cade in casa per 1-0, rete di Ayoze Perez. Benitez si allontana dalla zona retrocessione conquistando il settimo punto in quattro turni

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
West Bromwich Albion v Newcastle United

Contro il Newcastle, Hughes sperimenta un 4-3-3: Cameron, disastroso nel match precedente, sale a mediano affiancato da Allen ed Adam. In avanti Choupo-Moting e Shaqiri a supporto di Crouch. Benitez si affida al 4-2-3-1 puntando sulla fantasia dei trequartisti e sui gol di Ayoze Perez, spedendo in panchina Joselu, che non va a segno da 6 turni, e Gayle.

Il Newcastle va vicino al gol con Clark: su un corner di Ritchie, Ayoze Perez prolunga sul secondo palo e il difensore calcia alto da un metro a porta vuota. Nel secondo tempo squillo di Choupo-Moting e pregevole risposta in tuffo di Darlow. A metà secondo tempo, Gayle entra per Atsu. Ayoze Perez manda al bar Choupo-Moting e serve Gayle, che è atterrato in area da Zouma: per l'arbitro è tutto regolare.

A circa quindici dalla fine, errore di Charlie Adam: Jacob Murphy comprende che un passaggio sbagliato dello scozzese non capiterà più nel resto dell'incontro e punta la porta avversaria, se ne va sulla fascia e mette un cross basso a girare che trova il liberissimo Ayoze Perez a centro area: l'attaccante indirizza la sfera in porta e sigla lo 0-1. Nel finale, lo Stoke cerca più volte la rete giocando con quattro attaccanti - entrano anche Berahino e Diouf - ma le conclusioni di Diouf (su assist di Crouch) sono parate miracolosamente da Darlow.

Lo Stoke resta a 20 punti in sedicesima posizione, il Newcastle invece inizia a respirare salendo a quota 22, a cinque lunghezze dalla retrocessione e in tredicesima posizione. TOP: Darlow, salva in più occasioni la propria squadra. FLOP: Cameron. Oggi mediano, si perde Ayoze Perez nell'azione del gol.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.