Premier, Everton verso un posto per l’Europa League

Allardyce torna al successo grazie a due gol nel secondo tempo contro il Brighton. Nel finale gli ospiti restano in dieci e Rooney sbaglia un rigore

di Davide Manca
Davide Manca
(346 articoli pubblicati)
Everton v Brighton and Hove Albion - Pre

L'Everton affronta il Brighton & Hove Albion in una sfida che può portare il club di Liverpool dentro la corsa ai posti che valgono l'accesso alla UEFA Europa League 2018-2019.

4-2-3-1 per Allardyce, Rooney mediano, Bolasie-Sigurdsson-Walcott trequartisti, Tosun punta. Hughton col 4-4-1-1, Gross ad agire anche sulla trequarti, Murray punta. Brighton ancora privo del talentuoso Skalak a causa di un infortunio alla caviglia patito nelle ultime settimane.

Primo tempo scialbo, poi Bolasie si accende nella ripresa, ha campo aperto, crossa dalla trequarti in direzione di Walcott, che è anticipato dal difensore Dunk: il centrale degli ospiti buca il proprio portiere di ginocchio e lancia l'Everton al successo.

A un quarto d'ora dal termine, Baines trova Tosun in area, il turco prende la mira e mette la sfera sotto la traversa, Ryan non può fare nulla. Dieci dalla fine, Baines tenta un cross ma centra Knockaert. Il francese non la prende bene è sulla successiva rimessa laterale, fa un'entrata gratuita sul perone dell'irlandese, appena rientrato da un infortunio: l'arbitro estrae il rosso senza pensarci.

88', Calvert-Lewin si procura un rigore, dal dischetto va Rooney: il suo tiro è forte, angolato, ma Ryan si tuffa con un secondo d'anticipo nell'angolo giusto e sventa il penalty, tenendo il risultato su un 2-0 veritiero. Everton a 37 punti, -6 dal settimo posto, l'ultimo valido per l'Europa League. Brighton a 34, lontano, ma non abbastanza, dalla zona retrocessione.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.