Poker del Milan femminile alla Roma: 2° posto momentaneo

Le ragazze di Carolina Morace battono 4 - 1 le giallorosse con i gol di Giugliano, Sabatino e Giacinti

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(103 articoli pubblicati)
Giacinti esultante dopo il gol

Nell'anticipo della terzultima giornata di campionato il Milan femminile ha ottenuto un'importante vittoria contro la Roma femminile che permette alle ragazze di Carolina Morace di superare momentaneamente la Fiorentina Womens e portarsi a -2 dal primo posto occupato dalla Juventus. Sono le rossonere a iniziare la partita con il piede sull'acceleratore creando subito una pericolosa azione con Giugliano che servita all'interno dell'area di rigore colpisce male la palla mandandola alta sopra la traversa.

Al la coppia Sabatino serve Giacinti davanti a Pipitone con la capocannoniere del campionato che incredibilmente calcia alto. La Roma dimostra di non temere il Milan e si rende pericolosa appena pochi minuti dopo al quando Serturini con un destro sporco da buona posizione costringe Korenciova a una grande parata in calcio d'angolo, dal corner battuto da greggi la palla arriva Di Criscio ma la difesa rossonera è attenta e respinge.

Al 16° primo cambio per il Milan con Carissimi che rileva l'infortunata Fusetti dolorante. Nonostante il cambio la difesa rossonera riesce con buona facilità a respingere i tentativi avversari. Alla mezz'ora Bergamaschi dalla destra serve un pallone d'oro in area per Giugliano che fa partire il destro a giro con la sfera che esce di poco a lato della porta. Nel finale del primo tempo sono ancora le squadre di Carolina Morace a sfiorare il gol del 1-0 con Giacinti servita in area da Sabatino ma la conclusione è debole e facilmente bloccato da Pipitone. La Roma va vicino al vantaggio al 45° quando piemonte entra in area superando Heroum e Carissimi e facendo partire un tiro basso dall'area piccola che però centra l'esterno della rete.

Nella ripresa il Milan trova subito il vantaggio con una bella azione in velocità di Bergamaschi che dalla destra crossa basso per Giugliano che di destro supera Pipitone per il gol del 1-0. Nonostante lo svantaggio le giallorosse non arrendono continuando ad attaccare sfruttando pericolosamente le fasce. Al 49° azione pericolosa della Roma con Bonfantini che in velocità prova a entrare in area ma decisivo è l'anticipo di Carissimi mentre al 54° è Bernauer a avere una buona palla per il pareggio ma il suo tiro è debole è viene parato facilmente dell'estremo difensore milanista. Al 59° il Milan trova il raddoppio, Giacinti entra in area venendo fermata fallosamente da Soffia, che viene ammonita e dagli undici metri capitan Sabatino non sbaglia spiazzando Pipitone per il gol del 2-0.

La squadra giallorossa si confermerà una squadra tenace continuando nonostante il doppio svantaggio a creare azioni su azioni prima al 61° con il tiro di Simonetti e poi al 66°  con Serturini che raccoglie un pallone in area e fa partire il tiro che finisce alto sopra la traversa. Al 69° traversa del Milan con il colpo di testa ravvicinato di Giacinti servita dalla destra da Bergamaschi. Gol sbagliato gol subito, ed infatti al 72° la Roma trova il gol che riapre il match, con l'autogol di Tucceri che devia nella sua porta il cross dalla sinistra di Serturini 2-1.

Neanche il tempo di esultare che il Milan trova il tris al 76° con Valentina Giacinti che servita in area da Giugliano deve solo appoggiare in rete la palla del 3-1. La Roma prova a riaprire il match con Serturini, ma è il Milan al 86° a trovare il gol del 4-1 con un bel contropiede di Giacinti sempre più capocannoniere del campionato.

MILAN-ROMA 4-1 (pt 0-0)
Marcatori: 47° Giugliano (M), 59° rig. Sabatino(M), 72° Autogol Tucceri (R), 76° Giacinti, 86° Giacinti (M)

MILAN: Korenciova, Heroum, Fusetti (16° Carissimi), Mendes, Tucceri, Giugliano, Thaisa, Alborghetti, Bergamaschi (87° Coda), Sabatino (90° Longo), Giacinti. A disp: Zanzi, Manieri, Zigic, Capelli. All: Morace.

ROMA: Pipitone, Soffia, Swaby, Di Criscio, Bartoli, Simonetti, Bernauer, Greggi (81° Ciccotti), Bonfantini, Piemonte, Serturini. A disp: Casaroli, Lipman, Zecca, Cunsolo, Labate, Antonsdottir. All: Bavagnoli.

Ammonite: 48° Giacinti (M), 58° Soffia (R).

MILAN - ROMA 4-1
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.