Pillole di Calciomercato: Milan e Juve preparano i botti estivi.

Avviati i primi sondaggi di calciomercato: rossoneri in pressing su Saint-Maximin e Sensi; i bianconeri su Asensio e Felipe Luis.

di Maurizio Satta
Maurizio Satta
(17 articoli pubblicati)
Sensi

È vero parlare di mercato, a marzo, è ancora prematuro. Ma è innegabile che le squadre della nostra serie A stiano pensando a come imbastire le rispettive rose per essere competitivi  per la prossima stagione. Tra le più attive ci sono senz’altro il Milan di Gennaro Gattuso e la Juventus di Massimiliano Allegri. Vediamo come: 

QUI MILAN. La squadra di via Turati, che ha come obiettivo lo svecchiamento del proprio organico, ha messo gli occhi su due giovani promesse: Alain Saint-Maximin e Stefano Sensi. Il primo gioca nel Nizza, non sta vivendo un ottima stagione, viene spesso relegato in panchina; il secondo gioca in Italia, al Sassuolo, e sta vivendo una delle sue migliori stagioni alla corte di De Zerbi. Per il 22enne francese il Milan deve stare attento alla corte di Everton e Gremio, mentre il 23enne italiano è un obiettivo di vecchia data della società. Occhi puntati anche su Tonali e Tchouameni rispettivamente definiti: “nuovo Pirlo” e “nuovo Pogba”.

QUI JUVENTUS. Situazione ben diversa per il club di via Druento, i bianconeri a +16 dal Napoli possono archiviare il campionato e pensare alla delicata sfida di ritorno in Champions con l’Atletico; strizzando l’occhio al mercato, tra gli obiettivi della dirigenza torinese ci sono: il giovane esterno d’attacco del Real Madrid Marco Asensio, in rotta di collisione con il tecnico Solari, e il difensore dell’Atletico Felipe Luis in scadenza di contratto con i colchoneros. Entrambi gli obiettivi servono a rendere più fluida la manovra di gioco della Madama; perché Asensio è bravo negli inserimenti, mentre Felipe Luis darebbe più esperienza in campo europeo e più possibilità di  ricambio ad un reparto devastato dagli infortuni.

Asensio e Luis
Fonte: l'autore Maurizio Satta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.