Pepito Rossi si lega ufficialmente al Genoa

L'attaccante firma fino al termine della stagione: Ballardini potrà già schierarlo contro l'Atalanta

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Juventus FC v ACF Fiorentina - Serie A

Pepito Rossi ha firmato ufficialmente con il Genoa fino a giugno 2018, con opzione per un altro anno. Dopo Manchester United, Newcastle, Parma, Villarreal, Fiorentina, Levante e Celta Vigo, Rossi giocherà anche con la maglia del Genoa, provando a risollevare la storica società dalla zona retrocessione.

Cresciuto nel vivaio di Parma e Manchester United, nell'estate del 2007 si attira le attenzioni di mezza Europa: lo preleva il Villarreal per € 11 milioni. In Spagna, Pepito vive grandi stagioni costellate però da tanti infortuni. La stagione 2010-2011 è la sua migliore dal punto di vista realizzativo: 32 gol (tra cui 18 in Liga e 11 in Europa League) in 56 presenze tra tutte le competizioni. È uno dei migliori attaccanti in circolazione ed è pronto per farsi nuovamente valere in Champions, tuttavia nella stagione 2011-2012 arrivano diversi gravi infortuni a catena che gli impediscono di giocare per più di un anno e mezzo. Termina l'esperienza al Submarino Amarillo con 82 marcature in 192 incontri.

Passa alla Fiorentina e alla fine di dicembre 2013, Rossi è primo tra i marcatori con 14 reti, davanti a Tévez (11), Palacio (10), Cerci (9) e Higuain (9). La Fiorentina è quarta a 33 punti, lontana da Juventus (46) e Roma (41), ma ancora in lotta per un posto in Champions. Rossi è uno dei migliori giocatori della Serie A, non sono passati due mesi dalla tripletta con cui ha rimontato e steso la Juventus da 0-2 a 4-2. Poi a gennaio s'infortuna di nuovo e salta il resto del torneo: torna a maggio, il tempo per chiudere con 16 gol in 21 match. Il titolo marcatori andrà poi a Immobile, che a dicembre era fermo a quota 8 gol. La Fiorentina chiuderà quarta, guadagnandosi un posto in Europa League.

Negli anni successivi, i Viola lo cedono in prestito alle spagnole Levante e Celta Vigo: in questa sua ultima esperienza, Pepito torna a segnare, va in gol in Europa League – con un tiro da fuori contro lo Standard Liegi – segna la sua prima tripletta in Liga contro il Las Palmas, ma la settimana dopo la sua stagione finisce per un ennesimo infortunio. Adesso Pepito Rossi ripartirà dal Genoa dove, sfortuna permettendo, tornerà a farsi valere.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.