Overtime: ai Bagni Misteriosi di Milano arriva la Winter Edition

In vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, i Bagni Misteriosi chiudono la stagione invernale ospitando l’Edizione Winter di Overtime

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(326 articoli pubblicati)
overtime winter edition 2020 bagni miste

L'Associazione Pier Lombardo e Overtime Festival sono lieti di annunciare la loro partnership in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. In vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, i Bagni Misteriosi chiudono la stagione invernale ospitando l’Edizione Winter di Overtime: per tre giorni, dal 17 al 19 gennaio, le sale della Palazzina dei Bagni Misteriosi ospiteranno conferenze, mostre e interventi di atleti, giornalisti, e di molte altre personalità di spicco del presente e del passato nel panorama sportivo italiano.

Dal 17 al 19 gennaio 2020, a Milano, presso la Palazzina dei Bagni Misteriosi, si terrà la prima tappa di un percorso di eventi legati alla cultura sportiva in avvicinamento alle prossime Olimpiadi del 2026. Neve, discipline sportive invernali, storie di sport, attualità e giornalismo. Questo il fil rouge che unirà tutti gli appuntamenti dell’edizione 2020 di “Overtime Festival ai Bagni Misteriosi”, manifestazione organizzata dalla Pindaro Eventi in collaborazione con l’Associazione Pier Lombardo. Tra i primi ospiti confermati Cristiano Militello, Marco Albarello, Federico Buffa, Marco Ardemagni, Gianfelice Facchetti, Paolo Castaldi, Nicola Calzaretta e i giornalisti Guido Meda, Stefano Vegliani, Dario Ricci e Gianmario Bonzi.

“La partnership con il Teatro Franco Parenti nasce alla vigilia del nostro decennale” afferma Michele Spagnuolo, il direttore di Overtime Festival. “Sarà l’occasione per condividere con una delle realtà culturali più importanti e attive d’Italia l’inizio di un progetto stimolante e ambizioso. Un bel riconoscimento per anni di lavoro che hanno focalizzato l’attenzione sulla qualità del racconto dello sport a 360 gradi”.

Gli eventi in programma ai Bagni Misteriosi saranno in classico stile Overtime Festival, manifestazione che dal 2011 ha dato voce ai protagonisti dello sport, intrecciando il racconto sportivo delle imprese di grandi campioni alle piccole battaglie quotidiane di ogni singolo appassionato. Sono stati invitati atleti, giornalisti e scrittori, ma anche attori, cantanti e personaggi dello spettacolo che hanno parlato del loro rapporto con lo sport. Come da tradizione sarà un’edizione che metterà al centro il racconto delle imprese sportive, valorizzandone il significato talvolta al di là del risultato. Lo sport come impegno, disciplina e passione, lo sport come occasione per misurarsi e superarsi, come sfida con se stessi e con gli altri, come racconto personale ed esperienza di vita.

Siamo stati il primo festival in Italia – continua Michele Spagnuolo, mente dell'evento – a creare un mash up tra sport, cultura e giornalismo, contaminando arte, musica, cinema, teatro, spettacolo, design e fotografia. Lo sport raccontato con linguaggi differenti e non convenzionali è una grande opportunità per veicolarne i valori in maniera semplice e contemporanea”. 

Nell'edizione di ottobre 2019  Overtime Festival aveva ospitato i grandi nomi del giornalismo e del racconto sportivo, da Pierluigi Pardo a Marino Bartoletti, da Giorgia Palmas a Fabio Caressa, passando per Gianni Mura, Ciccio Graziani, Marino Bartoletti, Marco Pastonesi, Marco Ardemagni, Italo Cucci, Furio Zara, Dario Ricci, Franco Bragagna, Nicola Calzaretta, Stefano Vegliani, Marta Elena Casanova, Dario Ronzulli, Massimiliano Castellani, Luca Leone, Andrea Capretti, Marco Franzelli, Fulvio Paglialunga, Valerio Calzolaio, Adam Smulevich, Gigi Riva, Daniele Bartocci Riccardo Gazzaniga, Cinzia Poli,  Gerardo De Vivo, Silvio Pagliari, Simona Muscolini, Walter Magnifico, Osvaldo Casanova, Remo Vinciguerra, Alberto Facchinetti, Giorgia Cardinaletti, Valeria Ancione.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.