Nigeria super contro l’Islanda: 2-0 con un Musa-show

La Nigeria regola con un 2-0 l'Islanda e spera ancora negli ottavi

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(267 articoli pubblicati)
Musa leroe nigeriano con doppietta allIs

La Nigeria prevale 2-0 sull'Islanda e rilancia la sua candidatura per un posto negli ottavi dove si giocherà un dentro - fuori con l'Argentina dove tutto può succedere.

Il grande protagonista dell'incontro per i nigeriani è stato Musa, autore di una straordinaria doppietta: prima al 48' su cross dalla destra di Moses su un veloce contropiede che ha sorpreso la lenta difesa islandese e poi al 74' con dribbling ubriacante e relativa susseguente serpentina con palla infilata in rete per il 2-0 finale.

L' Islanda al 79' ha avuto l'occasione d'oro per riaprire l'incontro con un rigore assegnato dalla Var su intervento del difensore  Ebuehi sulla punta Finnbogason. Ma tale rigore è stato gettato alle ortiche da Sigurdsson che pur spiazzando Uzoho ha tirato alto sopra la traversa gettando nella disperazione i suoi compagni.

La partita non ha offerto grossi spunti tecnici e non ci sono state minacce serie sventate dai due portieri se non appunto i 2 goal di Musa per la Nigeria  e il rigore sbagliato dagli islandesi che sono portati a giocare sempre in difesa e a cercare il contropiede .

Ora agli islandesi toccherà misurarsi nell'ultima giornata del Gruppo D contro i fortissimi e lanciati croati dominatori incontrastati del girone con 2 vittorie su 2 incontri disputati finora mentre la Nigeria dovrà reggere l'urto di un'Argentina chiamata all'ultimo appello in una sfida affascinante quanto altamente drammatica.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.