
Il Brighton & Howe Albion pareggia in rimonta contro un buon Newcastle United guadagnando un punto d'oro per restare come i bianconeri in Premier.
Il primo tempo ha visto la squadra di Rafa Benitez creare gioco e rendersi pericoloso nella prima parte della partita e trovando al 18° il vantaggio grazie ad Ayoze Perez al suo quinto gol in tre partite, bravissimo a controllare il pallone e spedirlo con un potente tiro alle spalle di Ryan, 1-0.
L'attaccante spagnolo poco dopo sarà costretto a uscire per infortunio per infortunio venendo sostituito da Kenedy.
I Magpies sfioreranno diverse volte il gol del raddoppio prima al 25° con Dummett con la palla che non trova la porta dei padroni di casa e poi al 39° con il tiro insidioso di Shelvey che finisce alto sopra la traversa.
I padroni di casa iniziano subito la ripresa in attacca cambiando il modulo in un 4-3-3 e la mossa da subito i suoi frutti andando subito vicino al pari con il colpo di testa di Glenn Murray che finisce a lato di poco.
Al 60° è Duffy a far sussultare i tifosi dei Seagull con un colpo di testa che non centra la porta difesa da Dubravka.
Il Brighton deciderà di inserire forze fresche inserendo Knockaert al posto di Izquierdo e la mossa si rivelerà decisiva pochi minuti dopo quando al 75° dai suoi piedi parte la palla che porta al gol del pareggio con il cross dalla destra di Murray per Groß che in area anticipa tutti e segna il gol del 1-1.
La rete risveglia il Newcastle United che si riporta subito in attacco alla ricerca del vantaggio ma la difesa dei Seagull è ben posizionata in campo.
Al 80° Ritchie dalla distanza prova la conclusione di destro respinto dalla difesa dei padroni di casa.
Nei minuti finali il Brighton & Hove va più volte vicino al gol della vittoria, prima al 85° con il colpo di testa di Duffy su cross di Groß che termina di poco a lato e poi pochi minuti dopo al 91° con il tiro potente di March parato da un attento Dubravka.
Davvero una bella partita con un ottimo primo tempo del Newcastle United capace di creare bel gioco, molte azioni e passare in vantaggio con uno scatenato Perez anche questa settimana fra i migliori campo.
Fra i contro come già accaduto contro altri avversari alla portata si sono viste delle amnesie difensive nella ripresa che hanno portato anche la gol del Brighton a cui faccio i complimenti per l'ottimo gioco fatto nel secondo tempo, con i Seagull trasformati rispetto alla prima parte di gioco specie dopo l'ingresso di Knockaer.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0