Newcastle United fermato dal Brighton & Hove

Dopo un grande primo tempo i Magpies di Benitez vengono rimontati dai Seagull 1-1

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(102 articoli pubblicati)
Brighton & Hove Albion vs Newcastle

Il Brighton & Howe Albion pareggia in rimonta contro un buon Newcastle United guadagnando un punto d'oro per restare come i bianconeri in Premier.

Il primo tempo ha visto la squadra di Rafa Benitez creare gioco e rendersi pericoloso nella prima parte della partita e trovando al 18° il vantaggio grazie ad Ayoze Perez al suo quinto gol in tre partite, bravissimo a controllare il pallone e spedirlo con un potente tiro alle spalle di Ryan, 1-0.

L'attaccante spagnolo poco dopo sarà costretto a uscire per infortunio per infortunio venendo sostituito da Kenedy.

I Magpies sfioreranno diverse volte il gol del raddoppio prima al 25° con Dummett con la palla che non trova la porta dei padroni di casa e poi al 39° con il tiro insidioso di Shelvey che finisce alto sopra la traversa.

I padroni di casa iniziano subito la ripresa in attacca cambiando il modulo in un 4-3-3 e la mossa da subito i suoi frutti andando subito vicino al pari con il colpo di testa di Glenn Murray che finisce a lato di poco.

Al 60° è Duffy a far sussultare i tifosi dei Seagull con un colpo di testa che non centra la porta difesa da Dubravka.

Il Brighton deciderà di inserire forze fresche inserendo Knockaert al posto di Izquierdo e la mossa si rivelerà decisiva pochi minuti dopo quando al 75° dai suoi piedi parte la palla che porta al gol del pareggio con il cross dalla destra di Murray per Groß che in area anticipa tutti e segna il gol del 1-1.

La rete risveglia il Newcastle United che si riporta subito in attacco alla ricerca del vantaggio ma la difesa dei Seagull è ben posizionata in campo.

Al 80° Ritchie dalla distanza prova la conclusione di destro respinto dalla difesa dei padroni di casa.

Nei minuti finali il Brighton & Hove va più volte vicino al gol della vittoria, prima al 85° con il colpo di testa di Duffy su cross di Groß che termina di poco a lato e poi pochi minuti dopo al 91° con il tiro potente di March parato da un attento Dubravka.

Davvero una bella partita con un ottimo primo tempo del Newcastle United capace di creare bel gioco, molte azioni e passare in vantaggio con uno scatenato Perez anche questa settimana fra i migliori campo.

Fra i contro come già accaduto contro altri avversari alla portata si sono viste delle amnesie difensive nella ripresa che hanno portato anche la gol del Brighton a cui faccio i complimenti per l'ottimo gioco fatto nel secondo tempo, con i Seagull trasformati rispetto alla prima parte di gioco specie dopo l'ingresso di Knockaer.

Lesultanza dei Magpies dopo il vantaggio
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.