
In serie D si è giocata la 12^ giornata e nel girone H finisce in parità il derby lucano del girone H di Serie D, tra Francavilla e Picerno. La capolista viene bloccata in riva al Sinni dalla squadra di mister Lazic.
Finisce 1-1 al “Fittipaldi”. Mister Giacomarro ha dovuto fare a meno di pedine importanti come Santaniello, Esposito, Cesarano, Impagliazzo, Agresta e Lordi, tutti infortunati eccetto Cesarano febbricitante. In attacco duo inedito formato da Camara e Langone Soumahoro. Primo tempo di marca Francavilla, secondo del Picerno. Al 18′ il vantaggio dei padroni di casa: retropassaggio di Ligorio, la palla si ferma in una pozzanghera, e M. Grandis arpiona la palla e batte Coletta. Nella ripresa il pari, al 22′, di Tedesco, entrato da appena 2′, bravissimo in area ad anticipare tutti e poi beffare Alvigini. Portiere del Francavilla protagonista poi con un miracolo su Sambou e una gran parata sul tiro dai 30 metri di Pitarresi. Pari giusto per quanto visto in campo.
Il Picerno anche nella prossima giornata, la 13^, giocherà in trasferta sul campo del Pomigliano. La squadra di Giacomarro resta al comando della classifica con 26 punti, 2 in più dell’Audace Cerignola a 24 e 5 in più del Nardò a 21: proprio il Nardò ha vinto il derby con il Taranto nonostante il vantaggio iniziale di D’Agostino che al 15° raccoglie l’invito di Favetta e gonfia la rete del Nardò. Nel secondo tempo però i neretini in quattro minuti ribaltano la gara: al 52° è Palmisano a pareggiare le sorti e al 55° lo stesso autore del gol va giù in area e per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione per Manzo autore del fallo; Bertacchi dagli 11 metri non perdona e il Nardò vola al terzo posto .
Il Taranto ha comunicato sul suo sito il silenzio stampa dei suoi tesserati: "Il Taranto F.C. 1927 comunica che a partire da oggi - domenica 25 novembre 2018 - fino a nuova comunicazione, i tesserati della Società non rilasceranno dichiarazioni e interviste alla stampa".
Seconda della classe il Cerignola che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva.
Per l'Audace Cerignola di mister Bitetto che la vittoria casalinga col Gravina si ripete anche al "D'Angelo" di Altamura. La compagine ofantina liquida la pratica biancorossa con un goal per tempo: al 35' minuto Loiodice porta in vantaggio i suoi dal dischetto, risultato con cui termina anche la prima frazione.
Nella ripresa, grazie alla rete su azione di calcio d'angolo da parte di Abruzzese, il Cerignola raddoppia e chiude la contesa e produce un gran balzo in classifica .
Bella impresa del Bitonto che espugna il campo del Gravina trascinato da una stupenda punizione del bomber sempre verde Antonio Giulio Picci, che sta rispondendo con i goal alle troppe panchine subite in stagione.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0