
Se c'è un reparto su tutti che in questa nazionale ancora non convince quello è l'attacco. La nazionale azzurra nelle ultime uscite ha prodotto veramente poche occasioni e di conseguenza il bottino del reparto avanzato è veramente magro.
Considerando i convocati a disposizione di Roberto Mancini la soluzione per l'attacco più probabile sia la coppia Immobile-Insigne che come ai tempi del magico Pescara di Zeman potrebbero dare vita ad un tandem molto prolifico. La nuova posizione che Carlo Ancelotti ha cucito addosso a Lorenzo Insigne lo porta ad essere in tutto e per tutto una second punta che gioca più vicina alla porta e potrebbe integrarsi alla perfezione con Ciro Immobile che oltre ad essere una punta di peso è anche in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo e creare spazi.
Questa soluzione potrebbe essere leggermente variata andando ad aggiungere al duo campano la mobilità ed il dinamismo di Federico Chiesa. Il talento viola potrebbe essere un'ulteriore spina nel fianco per le difese avversarie ed arricchire la manovra con quel pizzico di imprevedibilità che aumenterebbe l'apprensione per i nostri avversari. La duttilità del giovane Chiesa potrebbe vederlo impiegato anche sulla fascia in un ipotetico 4-4-2.
In conclusione la coppia ideale per questa nazionale potrebbe essere Immobile-Insigne con un eventuale supporto di Federico Chiesa, sia nella soluzione 4-4-2 con Chiesa impiegato come ala sia in un tridente con Immobile perno centrale supportato dagli esterni Chiesa e Insigne.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0