NAPOLI – INTER : Dentro o Fuori !

L'Inter di Antonio Conte riparte sotto di un gol in questa "particolarissima" sfida di ritorno di Coppa Italia

di Alessandro Briga
Alessandro Briga
(13 articoli pubblicati)
inter napoli 0 1

Finalmente è arrivata l'ora di ritornare al cosiddetto "calcio giocato"!

Dopo un lunghissimo stop (di ben 3 mesi) dovuto a tutte le ragioni che oramai (purtoppo) tutti conosciamo, è arrivata l'ora, allo scadere di questa seconda settimana di Giugno, di ritornare ad assaporare il "verde" dei campi da calcio, o perlomeno,la possibilità di rilassarsi sul divano o magari in un ristorante davanti ad una pizza (mantenedo sempre le dovute e conosciutissime distanze di sicurezza) in attesa del fischio d'inizio di queste tanto attese semifinali di ritorno di Coppa Italia.

A tornare in campo prima del r-inizio della Serie A, vi saranno le sfide di ritorno di Coppa Italia fra JUVENTUS-MILAN e NAPOLI-INTER da seguire rispettivamente nelle serate di Venerdì 12 Giugno e Sabato 13 Giugno 2020.

Dopo lo 0-1 del Meazza, grazie ad un sinistro a giro da fuori area del numero 8 azzurro, l’Inter deve letteralmente “espugnare” lo stadio partenopeo, con la consapevolezza e l’adeguata attenzione, al non dover subire alcuna rete,in quanto,è vigente la regola del “bonus gol fuori casa” (gol in trasferta).

Ovviamente ad ospitare entrambe le formazioni vi sarà un San Paolo del tutto "vuoto" ma ugualmente "caldo" in questa serata quasi estiva di Giugno e ricca di emozioni.

Tutte le gare verranno giocate a porte chiuse: al massimo 300 persone, tra calciatori, dirigenti, media e personale di servizio, ammesse negli impianti.

NO TEMPI SUPPLEMENTARI - SI CALCI DI RIGORE

Vi è subito una grossa novità!

In caso di parità non ci saranno più i tempi supplementari, come da regolamento, ma dopo il 90’ si andrà direttamente ai rigori.

La scelta è dettata dal fatto di tutelare la salute degli atleti.

Giocando ogni tre giorni da qui al 2 agosto (salvo ulteriori stop), il rischio di infortuni è altissimo e già si sono registrati parecchi casi.

Inoltre i calciatori sono fermi da tre mesi e riprendere con una partita da 120’ esponeva a troppi rischi per la salute.

Si tornerà alla normalità, quindi a giocare i tempi supplementari, nell’edizione 2020-21 della Coppa Italia.

COPPA ITALIA IN TV

Entrambe le semifinali e la finale di Coppa Italia verranno trasmesse dalla Rai, con inizio alle 21.

Prima del fischio d’inizio ci sarà un minuto di silenzio per commemorare la vittime del coronavirus, al termine del quale le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco.

CHI DIRIGERA' QUESTE SEMIFINALI DI RITORNO?!
Decisi anche gli arbitri per le due semifinali. Juventus-Milan sarà arbitrata da Orsato, mentre Napoli-Inter toccherà a Rocchi.

Fonte: l'autore Alessandro Briga

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.