Napoli, il punto sul calciomercato degli azzurri

Gli acquisti e le cessioni della squadra azzurra a pochi giorni dalla fine del ritiro estivo

di Giorgia Petrone
Giorgia Petrone
(10 articoli pubblicati)

Il ritiro della squadra di Carlo Ancelotti a Dimaro continua: dopo aver accolto il mister e la maggior parte della rosa, i tifosi aspettano con ansia non solo il ritorno di giocatori come Koulibaly, Fábian Ruiz e Ospina, ma anche l’arrivo di qualche grande colpo di mercato. 

Quest’anno i fan partenopei si aspettano grandi cose dal mercato, e in parte sono stati già accontentati: dopo l’acquisto di Giovanni Di Lorenzo dell’Empoli, avvenuto a pochi giorni dalla fine del campionato per la cifra di 8 milioni più 1 di bonus, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha dovuto far fronte alla partenza di un colosso come Raúl Albiol, in seguito alla decisione del Villareal di pagare i 5 milioni della clausola rescissoria. Per colmare il vuoto lasciato dal difensore spagnolo, il ds Giuntoli ha messo a segno il colpo Kostas Manolas, che non solo permette di formare una coppia difensiva formidabile con Kalidou Koulibaly, ma toglie anche un pilastro ad una diretta concorrente, ossia la Roma. Il greco è arrivato alla corte di Ancelotti grazie al pagamento della clausola di 36 milioni, di cui 21 sono stati recuperati dalla società partenopea con la cessione di Amadou Diawara ai giallorossi.

Ma non è finita qui, perché oggi è arrivato in Italia il classe ’99 Eljif Elmas, ormai ex centrocampista del Fenerbahçe. Il macedone ha svolto le visite mediche e in serata è atteso a Dimaro per unirsi ai suoi compagni di squadra.

Parlando di sogni di mercato, sono ancora vivi quelli di James Rodriguez e Mauro Icardi: la trattativa con il colombiano sembrerebbe bloccata, alcuni addirittura la danno per naufragata, ma per avere conferme si aspetta la fine delle vacanze del giocatore; per quanto riguarda l’attaccante argentino si tratta più di una suggestione del presidente De Laurentiis (che anche nel 2016 dopo l’addio di Higuain aveva provato a prenderlo), ma chissà se rimarrà tale…

Intanto i soldi per provare il grande colpo il Napoli li ha: con Albiol e Diawara sono stati ceduti R. Insigne direzione Benevento, Inglese, Sepe e Grassi al Parma (prestito con obbligo di riscatto), Vinicius al Benfica e in corso anche la cessione di Rog al Cagliari. Inoltre sembrerebbero sul mercato anche Simone Verdi (molto vicino al Torino) ed Elseid Hysaji. Insomma, De Laurentiis finora non ha deluso le attese, ma per completare l’opera i tifosi vorrebbero il grande colpo. Il tempo scorre, ma il denaro c’è; ora tocca al presidente.

Eljif Elmas
Fonte: l'autore Giorgia Petrone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.