Napoli in finale di Coppa Italia battuta l’ Inter ora la Juve

Il Napoli con un pareggio casalingo per 1-1 elimina l' Inter e vola alla finale di Coppa Italia contro la Juve

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(279 articoli pubblicati)
SSC Napoli v FC Internazionale - Coppa I

Il Napoli pareggia in casa a porte chiuse per 1-1 contro l' Inter e si qualifica per la finalissima contro la Juve che si disputerà a Roma il 17 giugno in gara unica.

Il Napoli deve ringraziare due suoi giocatori per tale impresa il portiere Ospina decisivo per la qualificazione con le sue parate e Mertens che ha firmato il goal del pareggio al 41' dando l' 1-1 dopo l'iniziale vantaggio interista al 2' di Eriksen direttamente da corner.

Il goal di Eriksen per l' Inter aveva pareggiato la situazione in quanto all'andata il Napoli a San Siro aveva vinto per 1-0 con rete di Fabian Ruiz.

Ospina ha salvato il risultato al 31' su colpo di testa di Lukaku con respinta a mano aperta , al 40' su Candreva che in area di rigore defilato aveva tirato dritto per dritto chiamando il portiere colombiano ad un grande balzo per respingere la minaccia e infine all' 81' quando l'autore del goal iniziale interista Eriksen liberato da un tacco del subentrato Sanchez ha esaltato i riflessi del portierone napoletano.

Quindi Gattuso può tentare di vincere da allenatore la Coppa Italia dopo aver perso sempre contro la Juve  con il Milan 4-0 ed ora ci riprova con il Napoli e sembra l'impresa più fattibile.

Napoli-Juve pertanto sarà l'atto finale della Coppa Italia e sarà anche il primo trofeo assegnato in questa stagione funestata dal Covid-19 dei 5 tornei più prestigiosi d' Europa e da rimarcare il goal di Mertens che lo porta ad essere nella storia del Napoli come principe del goal di tutti i tempi con 122 reti superando Hamsik di 1 rete

Ospina
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.