Nainggolan-Cagliari: molto più che una semplice suggestione

Il centrocampista belga potrebbe nuovamente vestire la casacca rossoblù

di Riccardo Sanna
Riccardo Sanna
(32 articoli pubblicati)

Nessuna esagerazione o bomba di mercato: il binomio Nainggolan-Cagliari può, seriamente,  concretizzarsi per davvero. E le ragioni sono molteplici. Per prima cosa c'è la rottura annunciata con i nerazzurri. Non illuda la partecipazione alla tournée in Oriente con il resto della squadra poiché la società è stata chiara: sia per lui che per Icardi, il futuro è lontano da Appiano Gentile.

Seconda cosa: il Cagliari è un sentimento mai sopito del tutto. Difatti è risaputo il forte legame che unisce il belga alla Sardegna, terra nella quale ha trovato l'amore e ha messo su famiglia. Terra che lo ha fatto diventare grande e che, roba non da poco, lo riconosce ancora come un beniamino. Terza cosa: dopo le dichiarazioni pubbliche relative alla malattia della moglie Claudia, tutto fa pensare ad un eventuale ritorno a casa vicino a familiari e parenti.

Intanto dalla Cina diversi club si fanno avanti. Così come la Samp di Ferrero, seppur con timidi richiami. Certo è che, se Nainggolan dovesse nuovamente riapprodare a Cagliari, Maran avrà a disposizione un centrocampo di tutto rispetto composto dal Ninja e dai neo acquisti Rog e Nandez. Senza parlare dell'apporto che ci si aspetta dagli altri interpreti della mediana e da Castro, out nella precedente stagione a causa di un brutto infortunio.

Unica tegola che guasta un po' i sogni dei tifosi rossoblù è la questione ingaggio: attualmente percepisce 4,5 milioni di euro netti a stagione. Anche se, nel caso l'Inter proponesse un prestito gratuito, l'operazione potrebbe quantomeno delinearsi in maniera più semplice. Insomma, gli scenari del mercato sono ancora lunghi e insidiosi. Ma Nainggolan al Cagliari, dopo  l'addio di Barella, sarebbe per la tifoseria ossigeno puro.

Fonte: l'autore Riccardo Sanna

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.