A Milano sarà un derby da tripla

Il derby di Milano è sempre più vicino e mai come in questo caso il risultato è incerto

di Anis Chebbi
Anis Chebbi
(31 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Torino FC - Serie A

L'attesa del derby è sempre unica e la sosta per le nazionali l'ha resa ancora più vibrante. Le sfide tra neroazzurri e rossoneri non sono mai banali e sono sempre gare ricche di fascino a prescindere dalla situazione di salute delle due squadre. Quello di domenica sarà il derby numero 222 e al momento l'Inter è in vantaggio con 78 vittorie a 76 mentre i pareggi sono 67.

Le due cugine sono arrivate alla sosta in buona salute con l'Inter di Luciano Spalletti che ha inanellato un filotto di successi sia in campionato che in Champions League e con il Milan che sembra aver trovato un assetto di gioco convincente. La classifica dice Inter 16 punti e Milan, con una partita da recuperare, 12 punti.

Se da un lato i neroazzurri presentano un Icardi in serie positiva dall'altro i milanisti rispondono con un Higuain in grande condizione supportato da un ottimo Suso. Se da un lato la difesa interista sembra più solida dall'altro il centrocampo milanista sembra essere più dinamico e più rapido ad impostare.

Un sostanziale equilibrio che rende difficile fare un pronostico, a questo ci aggiungiamo la sosta con molti dei protagonisti impegnati in giro per il mondo e il fattore derby che rimescola sempre le carte in tavola. Mai come in questo caso sarebbe necessario ricorrere alla tripla 1X2 in schedina.

Sarà sicuramente una partita inizialmente molto tattica che potrà essere accesa dagli episodi. In questo momento l'Inter sembra più matura e potrebbe puntare a gestire la gara nel primo tempo per poi dare la stoccata decisiva nel secondo tempo. Di contro Gennaro Gattuso chiederà ai suoi di imporre subito il gioco e tentare di punire nei primi minuti in modo da poter poi gestire e ripartire in contropiede sfruttando la rapidità di Suso e Bonaventura.

Come spesso capita in queste partite potrebbe essere un episodio a decidere l'incontro, una gara nella quale il pareggio sarebbe un'ipotesi da non scartare anche se entrambe le squadre punteranno a prendere l'intera posta in palio. Nonostante tra le due l'Inter sia leggermente favorita, credo l'equilibrio alla fine prevarrà ed ognuno si porterà a casa un punticino.

Fonte: l'autore Anis Chebbi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.