Milan: a piccoli passi verso la rinascita

La proprietà Elliot ora deve pensare al campo, situazione delicata ma le basi ci sono. Higuain non indispensabile.

di Andrea Di Marzio
Andrea Di Marzio
(2 articoli pubblicati)
Curva Milan

La pazza estate di shopping rossonero, ormai è un lontano ricordo. La stagione non ha portato i frutti che tutti si aspettavano ed ora è tempo di ricominciare. La società, completamente nuova, si ritrova tra le mani una squadra creata da altri ma non per questo di scarso livello, anzi, con piccoli passi la rinascita è garantita.

Sul modello della prima Juve di Antonio Conte, guarda caso proprio il tecnico salentino avvicinato ai rossoneri per il dopo Gattuso, potrebbero pianificare il futuro. I giocatori della rosa sono giovani, prospetti interessanti e conoscitori del nostro campionato. Analizziamo ogni reparto per capirne le potenzialità ed i miglioramenti che il nuovo d.t. Leonardo potrebbe apportare.

Il potiere è sempre stato un ruolo staccato dal resto della rosa, Donnarumma ha dimostrato di poter rappresentare al meglio la categoria e con l'arrivo di Pepe Reina, anche sul piano del carisma ed esperienza il Milan è ben coperto.

La difesa, ad oggi è il reparto che fa più rumore. Il caso Bonucci, ancora tutto da valutare, è in primo piano ma probabilmente distoglie l'attenzione su figure di grande rilievo. Conti e Strinic sono da considerarsi entrambi nuovi acquisti ed insieme a Calabria e Rodriguez possono coprire entrambi i lati del campo, Romagnoli e Bonucci, appunto, sono la coppia titolare adatta a completare un linea a quattro capace e ben oliata. Il punto sarà garantire anche una panchina giusta, per non abbassare eccessivamente il livello: ad oggi i nomi di Abate e co. avrebbero bisogno di un restay.

Fonte: l'autore Andrea Di Marzio

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.