Milan, passiamo alle cose formali: Elliott ti riporterà in paradiso?

L'Europa League è salva. Bonucci forse resta. Gattuso carica l'ambiente. si punta Benzema. E addio Fassone e Li..

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(68 articoli pubblicati)
AC Milan v UC Sampdoria - Serie A

Povero Diavolo. L'Inferno senza Coppe è scongiurato. Il Purgatorio dell'Europa League è sicuro. Ora si punta al Paradiso, ma servirà molto tempo. Congedati con disonore Yonghong Li e il suo team e l'ormai ex ad Marco Fassone. Sono finiti i tempi del: "Passiamo alle cose formali". Ora si deve ricominciare con una società seria e integra, con un progetto sportivo, economico e finanziario sano, sostenibile e con margini di sviluppo. 

La Elliott Management Corporation sarà in grado di riportare il Milan dove merita di stare? Al di là di tutte le simpatie sportive, vedere una squadra come quella rossonera ridotta in questo stato catatonico fa venire i brividi. Anche per le tifoserie avversarie. Il modello Juve è l'esempio da seguire per tutti i team della Serie A. E allora, tutto il fondo Elliott, Il Rossoneri Sports Investment e il nuovo presidente Paolo Scaroni dovranno rimboccarsi le maniche, e trasformare in fatti la possibilità che il TAS ha dato alla squadra milanese. 

Non ci sono più scuse, ma servirà tempo per riemergere dalla nebbia di queste ultime stagioni. Ora si deve puntare a cementare la nuova società, per poi organizzare e migliorare tutto il settore tecnico. Gennaro Gattuso resta l'allenatore ideale per questa squadra, almeno per il momento. La grinta e, perché no, anche il gioco del Milan non è da buttare, sotto la guida del campione del Mondo. 

Leonardo Bonucci, capitano rossonero, potrebbe resistere alle sirene del PSG. E infine si punta a Karim Benzema, Gonzalo Higuain e Alvaro Morata. Profili affascinanti e di appeal, ma difficili da raggiungere ora per il Milan. Probabilmente non arriverà nessuno di loro, ma nel frattempo la squadra può investire, ripartire e crescere.

AC Milan v SS Lazio - TIM Cup
Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.