Mi ritorni in mente… il primo Napoli in A di De Laurentiis

La stagione 2007/08 fu quella del ritorno della squadra partenopea in serie A dopo 7 anni

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(65 articoli pubblicati)
FC Inter Milan v SSC Napoli - Serie A

Domani sera gli uomini di Ancelotti tenteranno al San Paolo di ribaltare il 2-0 subito in Inghilterra dall'Arsenal nel suo stadio davanti al suo pubblico, quel tifo che anche nel periodo buio delle categorie inferiori nonostante il fallimento ha supportato la squadra azzurra e nel nostro consueto viaggio nel tempo parliamo del primo Napoli in serie A di De Laurentiis, quello della stagione 2007/08.

Per il ritorno in serie A il Napoli conferma i migliori della promozione in serie A puntellando la rosa con sei acquisti: Contini, Blasi, Zalayeta, ma soprattutto con Gargano, Lavezzi e Hamsik che per quasi 12 stagioni sarà idolo incontrastato al "San Paolo".  Gli addetti ai lavori prevedono che sarà un Napoli che lotterà soprattutto per la salvezza ma invece i pronostici vengono invertiti. Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato a Cagliari gli uomini di  Reja diventano una delle protagoniste della Serie A stanziandosi nelle zone alte della classifica trascinata soprattutto dai giovani Gargano, Lavezzi e Hamsik che diventano i nuovi eroi del "San Paolo"

Celebre in questa stagione rimangono alcune partite molto spettacolari e ben giocate dal Napoli (4-4 in casa della Roma, 3-1 contro la Juventus, 1-0 contro l'Inter e 3-1 contro il Milan, addirittura con questa partita i partenopei tolgono al Milan la possibilità della qualificazione in Champions la stagione successiva). Alla fine il Napoli conclude la stagione in 8° posizione, utile per qualificarsi alla Coppa Intertoto,  non male per una neopromossa in serie A dopo 7 stagioni. 

Successivamente arriveranno le vittorie di Mazzarri e Benitez e il sogno scudetto sfiorato con lo spettacolare Napoli di Sarri. Sono passate ormai 12 stagioni ma i tifosi napoletani nonostante tutto sono ancora lì, in ogni situazione dopo ogni vittoria e ogni sconfitta a sostenere i loro ragazzi, come faranno domani sera e come stanno facendo da sempre. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.